[Intergas] Fw: AZ.AGR. LA MASSERIOLA - ANTONIO IANNACCI

Delete this message

Reply to this message
Author: Sandra Cangemi
Date:  
To: Intergas-Mailing List, Stefano Manfredi via EKoNoMi
Subject: [Intergas] Fw: AZ.AGR. LA MASSERIOLA - ANTONIO IANNACCI


----- Messaggio inoltrato ----- Da: Az. Agr. la Masseriola <az.agr.lamasseriola@???>A: Sandra Cangemi <sandra.cangemi@???>Inviato: lunedì 2 settembre 2019, 15:07:24 CESTOggetto: Re: AZ.AGR. LA MASSERIOLA - ANTONIO IANNACCI

Salve, michiamo Antonio Iannacci, gestisco un’azienda agricola situata ai piedi delGargano, precisamente nel Comune di Rignano Garganico (detto “Il balcone dellePuglie”) famoso soprattutto per la Grotta Paglicci, le bellezze naturali, l'olio EVO, il caciocavallo podolico e la capra garganica.

 

Rignano 1->https://www.borghiautenticiditalia.it/borgo/rignano-garganico

 

Rignano 2->https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/foggia/cronaca/18_marzo_24/non-ci-sono-piu-paesi-bambini-tranne-uno-rignano-garganico-caf0e5b6-2f5c-11e8-abc5-a58d4a773889.shtml?refresh_ce-cp







L’AZIENDA




La nostra azienda è ospitata da un’antica masseria benristrutturata e tenuta, della quale si ha già traccia in antichi documenti del1600: chiamata da sempre “la Masseriole” (cioè, piccola masseria), nacquesecoli fa come insediamento agricolo e pastorale, e attraverso Re, Chiesa enobili locali, è giunta nelle nostre mani.

Dal 2014 ci siamo focalizzati sulla riorganizzazionedel settore olivicolo-oleario, puntando esclusivamente sull’alta qualità(produciamo qualità e non numeri). Perché proprio l’Olio Extra Vergine d’Oliva?È riduttivo considerare l’olivo unicamente “coltura” e non anche “cultura” delnostro territorio, poiché esso è simbolo del nostro paesaggio e della nostrastoria, legame irrinunciabile e indissolubile fra gli uomini e la terra.

L’Olio EVO è il miglior grasso alimentare in assoluto:è di qualità superiore perché deriva da un frutto, tutto ciò che è presentenell’oliva lo si ritrova nell’olio prodotto. Con la semplice estrazionemeccanica, da polpa e nocciolo si ricava il liquido grasso da tutti ormaiapprezzato quale Functional Food, alimento che apporta benessere in quantopresidio di medicina preventiva (non cura ma previene).

Abbiamo da poco recuperato un antico oliveto in zonamontana: l’idea è di creare un’etichetta molto esclusiva per un olio da olivisecolari e di varietà autoctone. Un olio evo da definire estremo, considerandoanche le pendenze oltre il 50% che si registrano in quella zona.

Inoltre, pensiamo di realizzare 3 monocultivar dalnostro nuovo impianto (dal 2020).

Stiamo anche approfondendo la realizzazione di oliaromatizzati partendo da aromi prodotti direttamente in azienda.

Dal 2017 siamo anche nel settore elicicolo(allevamento chiocciole di terra) e dei legumi secchi.

Per maggiori info: facebook.com/masseriola (il sito web è in costruzione: agricolamasseriola.it). Qui trovate tutte le info che servono, massima trasparenza sulla realizzazione dei prodotti.

Ci trovate anche su questo gestionale: eventhia.com/it/produttori/azienda-agricola-la-masseriola-di-iannacci-giuseppe

Ecco dove siamo: clicca qui!




Grazie

Saluti

Antonio Iannacci

Il giorno dom 1 set 2019 alle ore 18:49 Sandra Cangemi <sandra.cangemi@???> ha scritto:

Salve. Può mandare le informazioni a me e io le inoltro al mio gas (mi occupo io delle proposte di nuovi produttori).Buon lavoroSandra

    Il giovedì 29 agosto 2019, 17:30:41 CEST, Az. Agr. la Masseriola <az.agr.lamasseriola@???> ha scritto:  


Salve, potrei usare questo indirizzo email (pubblicato online) per parlare della mia attività? Sono il titolare di un'azienda che già ha relazioni con altri GAS ...
In caso contrario chiedo scusa per il disturbo.
GrazieSalutiAntonio Iannacci
--
Azienda Agricola "La Masseriola"
SP22, 71010 Rignano Garganico (FG)Come raggiungerci!
GARGANO-PUGLIA-ITALY

Tel./Fax +39 0882 820888
Cell. +39 333 3124364Cell. +39 333 7422143


facebook.com/masseriola
youtube.com/user/masseriola
instagram.com/masseriola



--
Azienda Agricola "La Masseriola"
SP22, 71010 Rignano Garganico (FG)
GARGANO-PUGLIA-ITALY

Tel./Fax +39 0882 820888
Cell. +39 333 3124364 (Whatsapp)
Cell. +39 333 7422143 (Whatsapp)


facebook.com/masseriola
youtube.com/user/masseriola
instagram.com/masseriola