Re: [Hackmeeting] proposta [TALK]

Author: 朱莉娅酷
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] proposta [TALK]
On 04/05/2019 15:16, boyska wrote:
> beh ginox diceva che da firenze proponevano già (quoto):

ah! non l'avevo visto. io avevo in mente una cosa più "hands on", quindi
i nostri due talk potrebbero convivere tranquillamente, il suo la teoria
e il mio la pratica. anzi ginox, se sei d'accordo mi potresti spiegare a
grandi linee come vorresti impostare il tuo talk, così cerco di usare
gli stessi strumenti, tecniche ecc. di cui parli tu, e farne una specie
di "secondo capitolo". perché io altrimenti lo faccio su [DISPREZZATO
SISTEMA OPERATIVO] usando [COSTOSO STRUMENTO COMMERCIALE] [REGISTRATO A
NOME DI JIANG YING]
> quindi direi che l'interesse c'è :)

si tratta di questo: visto che non se lo cagò nessuno, e a me ancora
rode perché ci lavorai tantissimo, volevo mostrare passo per passo come
risolvere il mio challenge allo sfortunato ctf di due anni fa. c'è
dentro un po' di tutto: leggere un disassemblato, leggere un CFG,
patchare un binario, reversare un algoritmo, pure un pochino di
crittanalisi. penso che toglierebbe un po' dell'ansia da "foglio
bianco", spiegando come non perdersi nell'oceano di codice che c'è anche
nell'eseguibile più semplice