Re: [Lifeoutoffb] su un eventuale coinvolgimento di Facebook…

Author: Fluoro
To: Reclamare indipendenza dall'oligarchia del web
Subject: Re: [Lifeoutoffb] su un eventuale coinvolgimento di Facebook nel risultato del referendum sulla Brexit
Inquietante!

--------- Original Message --------

Da: "Reclamare indipendenza dall'oligarchia del web"
<lifeoutoffb@???>

To: "Reclamare indipendenza dall'oligarchia del web"
<lifeoutoffb@???>

Oggetto: [Lifeoutoffb] su un eventuale coinvolgimento di Facebook nel
risultato del referendum sulla Brexit

Data: 22/04/19 21:14

Carole Cadwalladr, giornalista dell'observer famosa per aver denunciato

lo scandalo Cambridge Analityca, visita il Galles del Sud, una delle

regioni che più ha usufruito di finanziamenti EU, per capire come
mai in

quella zona il popolo si è espresso in maniera così compatta
per

l'uscita dall'Unione Europea, e scopre che la percezione delle persone

in merito all'operato della UE e sul tema immigrazione è totalmente

avulsa dalla realtà.

"Ma poi, quando è uscito il mio articolo, questa donna mi ha
contattato.

Mi ha detto di abitare a Ebbw Vale e mi ha detto di tutto quella roba

che aveva visto su Facebook durante la campagna elettorale. Io le ho

chiesto, quale roba? E lei mi ha parlato di roba che faceva paura,

sull'immigrazione in generale, e in particolare sulla Turchia. Allora ho

provato a indagare, ma non ho trovato nulla. Perché su Facebook non
ci

sono archivi degli annunci pubblicitari o di quello ciascuno di noi ha

visto sul proprio "news feed". Non c'è traccia di nulla, buio
assoluto."

https://www.agi.it/estero/perche_facebook_minaccia_la_democrazia-5367741/news/2019-04-21