[Hackmeeting] proposta tavola rotonda radio acare

Author: bic
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] proposta tavola rotonda radio acare
ciao!

Attraverso il nostro etere si sono moltiplicate le libere frequenze che
ospitano trasmissione di approfondimento e critica alle tecnologie. Noi
su Radio Blackout siamo gli ultimi arrivati con la nostra stakkastakka,
e proprio su questo entusiasmo vorrei fare una proposta per questo
hackmeeting. Una bella tavola rotonda tra chi sta facendo o ha fatto
esperienze di questo tipo per ragionare insieme su cosa queste avventure
ci hanno lasciato e dove ci stanno portando. L'idea viene anche dal
fatto che le trasmissioni sono molto diverse tra loro sia per format che
per tempistiche e mi piacerebbe poter confrontare queste differenze.

Dato che Sabato e Domenica saranno già abbastanza densi di incontri e
questa potrebbe essere una chiacchera che si presta di più ad un momento
tranquillo con una birretta vorrei proporre di farla il Venerdì.

Mi immagino un confronto aperto tra tutt@, ma per arrivare con una traccia
almeno per la partenza propongo qualche domanda su cui ciascun
gruppo/redazione potrebbe incominciare a ragionare in vista dell'incontro.
Ecco alcuni spunti:
- che composizione ha la redazione della trasmissione? solo hacklab? un
sotto-gruppo?
- da dove è arrivato lo stimolo per incominciare a trasmettere? interno o
esterno?
- che effetto ha avuto sul vostro hacklab portare avanti una trasmissione
in radio?
- cosa significa fare critica e/o divulgazione di tematiche
tecniche/tecnologiche nel contesto a cui vi rivolgete?
- avete un formato particolare per la preparazione e realizzazione delle
trasmissioni?
- quali sono le tematiche con cui avete avuto più difficoltà a
confrontarvi?

bacioni

bic