[Antirazzista] I: Speak up: Focus Group dedicati a migrant…

Delete this message

Reply to this message
Author: Viola Vitali - viola.vitali@studio.unibo.it
Date:  
To: antirazzista@inventati.org
Subject: [Antirazzista] I: Speak up: Focus Group dedicati a migranti, cittadini stranieri e italiani per parlare di discriminazione e diritti

________________________________
Da: Antirazzista <antirazzista-bounces@???> per conto di Viola Vitali - viola.vitali@??? <viola.vitali@???>
Inviato: domenica 17 marzo 2019 15:10
A: antirazzista@???
Oggetto: [Antirazzista] Speak up: Focus Group dedicati a migranti, cittadini stranieri e italiani per parlare di discriminazione e diritti



Buongiorno,

segnalo la seguente iniziativa promossa da alcune associazioni di Bologna, tra cui Diversamente e Next Generation. L'iniziativa, che fa seguito alle giornate di "un tè con gli attivisti", è volta a raccogliere il punto di vista di migranti, ma anche di cittadini, su atti di discriminazione vissuti e osservati, nonché in merito alla percezione dei propri diritti.

L'iniziativa prevede una serie di focus group, che saranno realizzati da qui a maggio, per ciascuno dei quali si cercano partecipanti che abbiano voglia di dedicare due ore del loro tempo.

L'obbiettivo e' quello di dare la parola ai diretti interessati per costruire strumenti efficaci e realmente fruibili in caso di discriminazione.
Altro obbiettivo finale è inoltre quello di dare il via ad una campagna di sensibilizzazione, che verrà realizzata a partire dalle idee e proposte dei partecipanti.

In allegato trovate il volantino con le date dell'iniziativa e i numeri da contattare per partecipare. Allego anche la descrizione complessiva del progetto.

Vi invito alla diffusione tra amici e conoscenti perché credo sia veramente un'ottima occasione di confronto con finalità' anche molto pratiche.

Buona domenica,

Viola


_______________________________________________
Antirazzista mailing list
Antirazzista@???
https://www.autistici.org/mailman/listinfo/antirazzista