Re: [Malelingue] blog e me

Autore: pierre.refractaire
To: Gianluca Cavallo
CC: Malelingue
Oggetto: Re: [Malelingue] blog e me

Il 2019-02-04 20:57 Gianluca Cavallo ha scritto:
> Ciao,
> ho visto che qualcuno ha cambiato il layout del blog, il che va bene,
> però sono scomparse le pagine "contatti" e "about". Mi sembra
> importante scegliere un layout che le renda visibili.
> Vogliamo iniziare a usare il blog così com'è, anche se la grafica
> andrà ancora perfezionata?
> Direi che il blog andrebbe pubblicizzato in qualche modo. Avete idee,
> oltre al passaparola e la condivisione sui vostri profili social?
>
> Ciau, son stato io a cambiare il layout del blog, così per gioco, poi è
> rimasto così. Ops! Lo rimetto come prima, che dici?

Io spammerei prima tra i contatti diretti, in attesa che si accumulino
un po' di pubblicazioni e testi vari. Poi, a quel punto, avendo già
qualcosa tra le mani, si può organizzare anche qualche bella serata di
presentazione pubblica! Di posti in giro ce n'è. Centri sociali, sedi di
associazioni, etcetera.

> Su di me:
> in questi giorni ho iniziato a seguire XR (Extinction Rebellion) e sto
> ancora lavorando al Manifesto studentesco per un risveglio ecologico,
> che il 18 febbraio sarà pubblicato in Germania.

Il prossimo finesettimana a Bolo c'è la presentazione della rete
extinction rebellion italia.
https://www.facebook.com/events/606782679744351/ saprò quindi darvi
notizie fresche su cosa si prepara quaggiù. Ho sentito che il 15 Aprile
ci sarà un'azione globale. Boh, questo miscuglio di catastrofismo e di
appelli disperati "alle classi dirigenti" mi ispirano fino a un certo
punto, ma vista la drammatica situazione ecologica tutto fa brodo!

Nel frattempo, devo
> riscrivere un paper e spero di scrivere anche il primo capitolo della
> mia tesi.

Io il 20 febbraio consegno la tesi. Aiutooo!

A marzo sarò ad Amboise per studiare il francese. Tanti
> progetti, tante cose, molta motivazione. Perciò anche quando non mi
> faccio sentire sappiate che ci sono e anche quando non potrò tradurre
> sarò disponibile a pubblicare tutte le traduzioni sul blog (e magari
> sui social, quando farò i rispettivi profili...).

Lo stesso vale per me (ma direi che fino ad ora mi sono fatto sentire
fin troppo). Questo progetto mi piace, ho vissuto dei momenti un po'
pesi ultimamente, ma sapere che c'è qualcosa di collettivo e di bello
che prende piede mi fa molto felice.