[Pacifistat] Chiusura istituto 24 e 31

Author: Laura Peci
To: Fabrizio Monteleone
CC: pacifistat
Subject: [Pacifistat] Chiusura istituto 24 e 31
Ciao Fabrizio,

tanto per proseguire nell'atteggiamento punitivo e ingessato
dell'Amministrazione, volevo sottoporre un'altra tematica che credo
possa interessare molti. L'Istituto ha deciso la chiusura il 24 e 31
dicembre e su Urbi sono già stati inseriti di default 2 giorni di codice
504 (ferie).

Ho chiesto al posto distaccato se potevano cambiare il codice da 504
(ferie) a 904 (riassorbimento crediti orari), così risparmio 2 giorni di
ferie e /last but not least/, non perdo le ore lavorate (in quanto come
sai noi livelli "infimi" possiamo portare al nuovo anno solamente 22
ore). Ebbene, mi è stato risposto che non è possibile, che già molti lo
hanno chiesto ma che loro non lo fanno e che potevo tentare di
rivolgermi al dirigente Maria De Lucia ma che tanto sarebbe stato inutile.

Ho anche chiesto se magari con una lettera di un mio dirigente (che non
so nemmeno se riuscirei ad avere visto che sono alle dirette dipendenze
di Fiorespino causa capo servizio mancante) sarebbe stato possibile
farmi autorizzare le ore in eccesso, ma mi è stato detto praticamente:
"Neppure se scendesse Gesu Cristo in terra!!"

Ritengo ingiustificato questo atteggiamento frustrante e punitivo
dell'Amministrazione, anche perchè io quelle ore le ho lavorate, mi
sembra un vero furto.

So che non potrò fare nulla al riguardo, ma almeno volevo condividere
con tutti questo ennesimo atto di prevaricazione dei diritti.

Laura

Laura Peci
Istat

Dipartimento per la raccolta dati e lo sviluppo di
metodi e tecnologie per la produzione e diffusione dell'informazione
statistica (DIRM)

Servizio per il coordinamento dei servizi trasversali per la produzione
(RMS)

Via Cesare Balbo, 16 - 00184 Roma
Tel.: 0039-06-4673.2680
Fax.: 0039-06-4673.2955