[Antirazzista] PROPOSTE GRUPPO COMUNICAZIONE presentate nel…

Delete this message

Reply to this message
Author: Viola Vitali - viola.vitali@studio.unibo.it
Date:  
To: antirazzista@inventati.org
Subject: [Antirazzista] PROPOSTE GRUPPO COMUNICAZIONE presentate nell'assemblea del 12 dicembre
Ciao a tutti,


invio le slide che sono state presentate nell'assemblea di mercoledì, frutto del lavoro del gruppo comunicazione, ma anche dei numerosi contributi e riflessioni che erano già emersi nelle precedenti assemblee, portate da più realtà ed individualità con sensibilità anche molto diverse tra loro.


Raccogliendo questi spunti abbiamo tentato di ragionare in termini positivi della "società che vogliamo" e su come veicolare in modo efficace una riflessione sul razzismo allargandola anche alla più ampia questione delle diseguaglianze.


lo slogan proposto e un primo tentativo di decostruzione degli stereotipi associati alla figura del clandestino, si pongono proprio questo obbiettivo.


Sempre nell'ottica di riuscire a produrre una comunicazione realmente efficace sono state proposte anche alcune strategie e strumenti di diffusione/divulgazione.


Naturalmente la raccolta di materiali, dati e contributi (anche critici) per ampliare il dibattito sono essenziali, nonchè uno degli obbiettivi che ACCA si è posta.


In particolare, mercoledì sono emerse parecchie idee e nuovi spunti sui quali continueremo a lavorare e per i quali ringraziamo molto chi ha voluto condividerli.


Per i dettagli e per chi non è potuto venire rimando al Report che dovrebbe essere messo in circolazione nei prossimi giorni.


Buona giornata,


Viola