Re: [Pacifistat] Fwd: Re: Rientri settimanali

Delete this message

Reply to this message
Author: Alfredina Della Branca
Date:  
To: lapeci
CC: pacifistat
Subject: Re: [Pacifistat] Fwd: Re: Rientri settimanali
ciao Laura,
dunque il 24 (giorno di telelavoro per te), l'istat ti fa prendere ferie obbligatorie. Proprio perche sono ferie TUE, e non giorno di ponte abbonato dall'amministrazione, tu hai la possibilità di spostare quel giorno di telelavoro (il 24) nel giorno che vuoi prendere di ferie (il 28), cosi lavori da casa sia il 27 che ti spetta da contratto sia il 28 che scambi con il 24.
Senza prenderti ferie e doverle recuperare.
Spero di essermi spiegata bene.

alfredina


Da: "lapeci" <lapeci@???>
A: "Fabrizio Monteleone" <famontel@???>
Cc: "pacifistat" <pacifistat@???>
Inviato: Mercoledì, 12 dicembre 2018 12:30:07
Oggetto: [Pacifistat] Fwd: Re: Rientri settimanali



Ciao Fabrizio,

inoltro la mia mail e la risposta dell'amministrazione. Il paradosso è dunque che, nella settimana dal 24 al 28 Dicembre, il 24 l'Istituto è chiuso (io sarei altrimenti in telelavoro), il 25 e 26 è festa, il 27 io sono in telelavoro e se mi prendo solo il 28 cioè un giorno di ferie debbo poi "scambiarlo" con un giorno di rientro. Credo che questo regolamento di fatto sia discriminatorio e punitivo, se un collega non in telelavoro lavora in sede giovedì e poi prende un giorno di ferie venerdì va bene, se io lavoro da casa no. Si vuole dunque sottindere in maniera neppure tanto sottile che il mio lavoro da casa è di serie b!

Sono indignata.

Laura


-------- Messaggio Inoltrato -------- 
Oggetto:     Re: Rientri settimanali 
Data:     Wed, 12 Dec 2018 11:57:55 +0100 (CET) 
Mittente:     utenza di servizio pertlv <pertlv@???> 
A:     l. peci <lapeci@???> 
CC:     Irena Smilkova' <smilkov@???> , Daniela Casale <casale@???> 


L'obbligo di recupero del mancato rientro non sussiste se l'assenza ha riguardato l'intera settimana lavorativa, con una combinazione qualsiasi di ferie, permessi, malattia, ecc.

L'obbligo di recupero si applica se il lavoratore, in una data settimana, non ha effettuato alcuno dei rientri in sede previsti, ma risultava presente in almeno uno dei giorni di telelavoro (ossia nella settimana ha solo "telelavorato" -per almeno un giorno- e non è mai rientrato in sede -per almeno un giorno)

DCRU/CRS/Telelavoro

-------------- ATTENZIONE --------------
Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.
Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all’indirizzo e-mail del mittente.

----- Messaggio originale -----
Da: "l. peci" <lapeci@???> A: "utenza di servizio pertlv" <pertlv@???> Cc: "Irena Smilkova'" <smilkov@???> , "Daniela Casale" <casale@???> Inviato: Mercoledì, 12 dicembre 2018 11:01:08
Oggetto: Rientri settimanali

Gentili colleghi,

penso di prendere dei giorni di ferie nella settimana di Natale e in quella di Capodanno.

Vi chiedo conferma, visto che in quelle settimane ci sono sia chiusure programmate dell'Istituto sia giorni di festa nazionale, del fatto che non sono dovuti da parte mia recuperi delle giornate di rientro alla luce dell'art. 3 del Comunicato 70/2018 del 14/11/2018 che recita testualmente: "L’obbligo di recupero non si applica qualora il mancato rientro in sede sia dipeso dalle giornate di chiusura programmata dell’Istituto, da festività calendariali, da assenze per motivi di servizio (quali partecipazioni a riunioni, corsi di formazione ecc.) o dalla partecipazione ad attività sindacali autorizzate".

Rimango in attesa di un cortese riscontro.
Cordiali saluti

Laura

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Laura Peci Istat

Dipartimento per la raccolta dati e lo sviluppo di metodi e tecnologie
per la produzione e diffusione dell'informazione statistica (DIRM)

Servizio per il coordinamento dei servizi trasversali per la produzione
(RMS)

Via Cesare Balbo, 16 - 00184 Roma Tel.: 0039-06-4673.2680 Fax.:
0039-06-4673.2955

----------------------------------------------------------------------------------------------------

_______________________________________________
Pacifistat mailing list
Pacifistat@???
https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fwww.autistici.org%2Fmailman%2Flistinfo%2Fpacifistat&e=ba54c7f6&h=fdb9cb39&f=y&p=y

--








Alfredina Della Branca
Ufficio Redazione WEB istituzionale
tel. 06.4673.2130