[Antirazzista] NUOVI STRUMENTI E UTILIZZO MAILING LIST

Author: Abel Tekeste
To: antirazzista
Ciao a tutte e tutti,
ringraziando le persone che hanno finora collaborato ai lavori di ACCA
dando il loro contributo e animando i vari dibattiti e riflessioni sulla
mailing list, vorrei fare una riflessione a proposito dell'uso della
mailing list.

La mailing list è stata il nostro unico strumento condiviso di
comunicazione e finora per le nostre necessità credo che sia stato
adeguato. Tuttavia una delle questioni sollevate da più persone ha
riguardato l'elevato volume e flusso di messaggi. In ACCA sono confluite
personalità e sensibilità differenti, che hanno deciso di impegnarsi in
varie forme e con differente intensità. Per quanto credo che tutte/i
abbiano interesse a tenersi aggiornati/e sulle attività della rete e sulle
comunicazioni più importanti, è chiaro che non tutte/i hanno intenzione di
partecipare operativamente.

Per rispondere a questa esigenza ACCA si sta attivando per creare ulteriori
strumenti di comunicazione, condivisione e diffusione. Stiamo pensando alla
proposta di diverse mailing list per ogni gruppo di lavoro (con adesione
volontaria) e di una newsletter per le comunicazioni ufficiali concordate
in assemblea ed elaborate dal gruppo contenuti, a cui chiunque è libero/a
di aderire.
Queste proposte verranno presentate all'assemblea il 28/11.

Dal momento che a breve verranno aggiunti i nuovi numerosi indirizzi mail
raccolti nella giornata del 14 penso che sia necessaria una maggiore
attenzione nell'utilizzo della mailing list per salvaguardare il patrimonio
di contatti che siamo riusciti a mettere insieme.

Pertanto è opportuno limitare l'utilizzo della mailing list alle
comunicazioni essenziali, tenendo presente che ogni messaggio viene inviato
a oltre 150 indirizzi.

Buona Serata
A presto