Re: [Pacifistat] Resoconto sintetico assemblea e gruppi di l…

Author: Michele Riccio
To: pacifistat
CC: Francesco Michele Mortati
Subject: Re: [Pacifistat] Resoconto sintetico assemblea e gruppi di lavoro
Come già scritto sono interessato a partecipare, in particolare al gruppo A, che a mio parere non si può separare dal B.

Qui riporto alcune cose che avevo segnalato in una mail precedente:
-----
Da parte mia sono molto disponibile a ragionare ed approfondire i temi proposti, ed a mettere a disposizione anche il materiale che ho a riguardo.

Non ho ancora visto l'elenco dei temi per i gruppi di lavoro, però volevo segnalare in particolare questi due aspetti:
1 - Legame tra sviluppo economico, trasformazione da contadini a lavoratori dipendenti e tassi di emigrazione.
2 - Legame tra calo demografico in Europa, mancanza di forza lavoro e immigrazione; allo scopo di una difesa degli interessi comuni tra lavoratori italiani e stranieri.
-----

Ciao Michele
347-0115671