Re: [Pacifistat] Siamo partiti con il piede giusto

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Michele Riccio
To: pacifistat
Betreff: Re: [Pacifistat] Siamo partiti con il piede giusto
Ciao a tutti

Sono molto contento dell'assemblea di Mercoledi.
Finalmente abbiamo cominciato a reagire all'atteggiamento cinico e superficiale basato sulla paura e sul razzismo.
Abbiamo ragionato, discusso e cominciato ad organizzarci.
Si tratta adesso di continuare, di entrare maggiormente nel merito degli argomenti, di coinvolgere più colleghi.

Da parte mia sono molto disponibile a ragionare ed approfondire i temi proposti, ed a mettere a disposizione anche il materiale che ho a riguardo.

Non ho ancora visto l'elenco dei temi per i gruppi di lavoro, però volevo segnalare in particolare questi due aspetti:
1 - Legame tra sviluppo economico, trasformazione da contadini a lavoratori dipendenti e tassi di emigrazione.
2 - Legame tra calo demografico in Europa, mancanza di forza lavoro e immigrazione; allo scopo di una difesa degli interessi comuni tra lavoratori italiani e stranieri.

A presto Michele
347-0115671