[Forumlucca] I: falco accame sulla vicenda Scieri

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: laura picchi
Dátum:  
Címzett: forumlucca
Tárgy: [Forumlucca] I: falco accame sulla vicenda Scieri



Da: laurapicchic@??? <laurapicchic@???>
Inviato: lunedì 13 agosto 2018 09:54
A: impossibilepentirsi@???; roberto.sensi@???; alessiociacci@???; lucca@???; lista-di-lidia-menapace@???; lucca@???; salah.aimac@???; mariociancarella51@???
Oggetto: falco accame sulla vicenda Scieri

ACCAME PUR ESSENDO DI PARERE DIVERSO SU USTICA DI NOI CHIAMA CIANCARELLA CAPITANO CON IL GRADO, UN MILITARE DELLA SUA LEVATURA IN MARINA MILITARE SI VERGOGNEREBBE SI VEDE A DEFINIRE CIANCARELLA EX O SIGNORE. VE LO FACCIO NOTARE. A FUTURA MEMORIA. QUANDO UN GIORNO SI POTRA' PARLARE ......E SI CHIUDERA' PER SEMPRE IL CASO USTICA E IL SEGUITO...LAURA PICCHI

Falco Accame<https://www.facebook.com/falco.accame?fref=ufi> Sulla gravissima vicenda sono intervenuto in passato più volte. In allegato riproduco alcuni articoli di stampa che si riferiscono alla vicenda. Tra le cose più gravi che emersero fu l'appoggio di alcuni cappellani alla pratica del nonnismo per i quali avrebbero dovuto, a mio parere, avere una rigidissima posizione di sansione. Ancor oggi la Chiesa non ha espresso tale condanna nei riguardi delle pratiche del nonnismo. Altra questione molto rilevante riguarda le dichiarazioni che a suo tempo rilasciò il Capitano Ciancarella (una telefonata che egli avrebbe ricevuto). Personalmente ritengo credibile quanto affermò il capitano Ciancarella e ho avuto modo di intervenire in sua difesa in un processo. Totalmente inaccettabile, mi pare, che il libro "Lo Zibaldone", scritto dal generale Celentano, non sia stato oggetto di una precisa condanna. Anzi, il testo è reperibile su Internet. A suo tempo intervenni più volte sulla questione del libro dello Zibaldone, come risulta da articoli di stampa. Proposi a suo tempo anche che fosse istituita una taglia di alcune centinaia di milioni per chi avrebbe fornito i nomi dei responsabili. Ora è importante che si esprima una ferma condanna da parte degli organismi dello Stato di coloro che sono stati responsabili di gravi leggerezze e trascuratezze nell'indagine, oltre che ovviamente la punizione dei responsabili. E' in gioco tra l'altro la problematica delle torture per la quale l'Italia ha ricevuto giudizi di condanna in sede internazionale. Mi rivolsi a suo tempo anche al procuratore militare, Intelisano.