Re: [Pacifistat] Prima di tutto vennero a prendere gli zinga…

Author: Giuliano Latini
To: pacifistat
New-Topics: [Pacifistat] Chi non ha mai utilizzato l'email istituzionale anche per fini privati scagli la prima pietra.
Subject: Re: [Pacifistat] Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
Speranza denuncia Salvini per istigazione - Una denuncia contro Matteo Salvini per istigazione all'odio razziale.

È l'iniziativa che, a quanto si apprende, ha deciso di assumere Roberto Speranza (Leu). "Ora basta. Salvini insiste anche oggi con il censimento dei Rom. Per me non bastano più le parole. Per questo ho deciso di denunciare il ministro ai sensi della legge Mancino 654/75", spiega il deputato.

Legge Mancino Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La legge 25 giugno 1993, n. 205 è una norma della Repubblica Italiana che sanziona e condanna gesti, azioni e slogan legati all'ideologia nazifascista, e aventi per scopo l'incitazione alla violenza e alla discriminazione per motivi razziali, etnici, religiosi o nazionali. La legge punisce anche l'utilizzo di simbologie legate a suddetti movimenti politici.