Re: [Hackmeeting] IHC2018 - Italian Hacker Camp 2-5 Agosto @…

Author: Fabio Pietrosanti (naif) - lists
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] IHC2018 - Italian Hacker Camp 2-5 Agosto @ Padova
On 14/06/2018 00:33, 朱莉娅酷 wrote:

> diciamo che non è l'evento a cui vai a parlare di post-porno o di
> qualsiasi altra cosa un minimo minimo radicale. l'evento nasce
> castrato, desessuato, depoliticizzato. io ci vado lo stesso ma so cosa
> ci vado a fare

Btw dalla preview dei talk ricevuti, c'è un certo quantitativo di talk
da contenuto che potremmo astrattamente definire "politico" su un totale
corrente di 67 ore di talk e workshop (libere ancora una 15ina di ore
allocabili fra track talk e workshop).

Di ambiti chiamiamoli "non prettamente tecnici" ho visto arrivare vlad
teichberg con workshop su organizzazione di iniziative di attivismo, n
talk su sorveglianza e diritti digitali, uno sugli strumenti di
propaganda e psyop politiche online, altri sul controllo e potere su
russeau come technology platform, altri su profilazione, altri sulla
trasparenza degli algoritmi, altri sui trojan contro attivisti politici
e giornalisti d'inchiesta, un intero track sul giornalismo d'inchiesta,
un talk sul contrasto alla corruzione, federico nejrotti come
motherboard italia dovrebbe ospitare una tavola rotonda sulla diversità
nella comunità hacker.

Btw io non sono del content team, vedo solo notifiche, quindi
salamadonna cosa verrà selezionato dal tutto (spero tutto!), ma parrebbe
venire su un signor programma con contenuti misti un po' alla "ccc
congress" come eterogeneità.

Non vedo l'ora di vedere il programma finalizzato!

Inshallah!

-naif