Re: [Hackmeeting] IHC2018 - Italian Hacker Camp 2-5 Agosto @…

Author: Ciaby
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] IHC2018 - Italian Hacker Camp 2-5 Agosto @ Padova

On June 14, 2018 12:09:40 AM GMT+02:00, "朱莉娅酷" <suicidebunny@???> wrote:
> [...]
>perchè?
>ciaby io ti voglio bene ma questa è una cagata. è uno spazio
>autogestito
>e il "codice di condotta" è stato già scritto cent'anni fa. e conunque
>"codici di condotta" spesso nella pratica e messi sotto il minimo
>sforzo
>sono deludenti e servono solo a far star meglio chi nel conflitto NON è
>
>rimasto coinvolto, a rassicurarli che "qualcosa è stato fatto"; rimando
>
>al libello Dangerous Spaces per teoria, esempi, controesempi e
>illuminanti argomentazioni a difesa delle pancate come extrema ratio

Questa è una possibile interpretazione della faccenda, certo, ma non tutti i CoC che visto in vita mia sono così, e conosco casi specifici in cui sotto sforzo sono stati utili a risolvere conflitti. A me le pancate non piacciono, come non mi piace la maniera in cui vengono spacciate in giro come "mezzo di risoluzione dei conflitti". E un tocco di sano machismo che non guasta mai.
>parteciperò a ihc solo per mia zoccolaggine e non perché amo queste
>(diciamolo) americanate

:-*

Ciaby
P. S. Non vedo l'ora di beccarci di persona, ho un po' di cose da dire sugli spazi autogestiti e su come si autogesticono, ma questo non è il luogo adatto ;)