[Pacifistat] Scup! sportculturapopolare Newsletter 29 maggio…

Delete this message

Reply to this message
Author: Bruno Arnese
Date:  
To: pacifistat pacifistat
Subject: [Pacifistat] Scup! sportculturapopolare Newsletter 29 maggio - 3 giugno
Newsletter 29 maggio - 3 giugno

martedì 29 maggio, ore 19:00
#Rassegnamoci continua con ANTIGONE della Compagnia "I Fiori Di Bacco"

"La pièce racconta l'epopea della famiglia di Edipo, illustrata da personaggi pittoreschi che indossano maschere tipiche della Commedia dell'Arte.
Combattimenti, pantomime, canti e balli originari d'Europa e d'Oriente arricchiscono quest'opera di teatro mirata a divertire, istruire e a far riflettere sul dramma di questa giovane donna, Antigone, che cerca di far trionfare la ragione del cuore sulla ragione di uno stato cieco e disumano.
Si ride dei personaggi rappresentanti il piccolo popolo della città di Tebe e della stupidità dei personaggi rappresentanti "i grandi" al potere di questo mondo."
Vi aspettiamo già dalle 19 per un'ultima bevuta insieme!
Dalle 19.00: aperitivo
Ore 20.00: inizio spettacolo
================================================================================================================================================================
venerdì 1 giugno, ore 17:00 @ Piazza Mazzini
Manifestazione Pubblica
BASTA SPESE MILITARI
Lavoro Reddito Dignità Futuro
Presso la sede della Leonardo Spa (ex Finmeccanica)
L’Italia negli ultimi 3 anni ha aumentato le spese militari e stenta a trovare le risorse per il lavoro e il welfare. Con i governi Renzi e Gentiloni le spese per la guerra sono aumentate del 9%. La Leonardo Spa è la principale beneficiaria di questo stanziamento di fondi pubblici per il 60% e usufruisce addirittura dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico. La spesa militare italiana complessiva ha raggiunto i 25 miliardi di euro nel 2018 ovvero 68 milioni al giorno, 2,8 milioni all’ora.
La Leonardo produce armi e le vende anche a paesi impegnati in guerre, come Turchia, Arabia Saudita e Kuwait; costruisce aerei da caccia Eurofighter, elicotteri Mangusta da bombardamento, usati recentemente anche per colpire il popolo kurdo ad Afrin.
In vista della festa della Repubblica vogliamo ribadire che i fondi destinati alla guerra devono essere decurtati e trasferirti alle spese sociali.
Vogliamo che il popolo italiano non venga più preso in giro. I soldi per il lavoro, la casa e i diritti ci sono ma vengono spesi per gli armamenti, per finanziare le guerre e per difendere gli interessi particolari dei grandi privati.
E’ ora che i fondi pubblici vengano utilizzati per il benessere diffuso dei cittadini e non per accrescere i profitti privati che sono la principale causa della perdita dei diritti e del lavoro e la causa delle migrazioni e delle nuove povertà.
Questa è la vera rottura della continuità dei governi al servizio dei grandi profitti privati e delle banche.
2 giugno 2018, vogliamo riaffermare che l’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro e sul ripudio della guerra!
IPAD - Proteste A Domicilio. Campagna per la redistribuzione della ricchezza
===============================================================================================================================================================
venerdì 1 giugno, ore 19:00
Fish & Beats: cena di pesce e note musicali (di gusto)
Il Fish&Beat è: una buona cena di pesce, un bicchiere di vino attorno a un tavolo e della buona musica che non sono un lusso.
Un'appuntamento settimanale per alimentare l'autofinanziamento per la (interminabile :) ) opera di ristrutturazione degli spazi, ma senza entrare in logiche commerciali, un poco alla volta ogni settimana.
L'accesso è gratuito anche nel post cena (a meno che non ci siano concerti o ospiti), in cui si alternano alla consolle ospiti Masterchef, per dj set in cui ascoltare, ballare, e conoscere buona musica, e stimolare curiosità verso nuove sonorità.
La nostra ambizione è nei prossimi mesi, completare la ristrutturazione degli spazi, e dotarli di una sala adeguata per ospitare prove, spettacoli e concerti.
▷ Dalle 19:00 Note musicali per palati eclettici, a cura di Mondo Groove Barricade, la nostra non-crew di non-dj, accompagneranno i piatti a base di pesce a cura dell' Hostaria Agli Scuppiatti.
=====================================================================================================================================================================
sabato 2 giugno, ore 22:00
Super Tangos - L'estate popolare del Tango!
SI BALLA SU RESINA ALL'ESTERNO
*****SEXTETO FANTASMA*****
Dalle 22.00 alle 2.30
Ingresso>> 7 € ( i proventi serviranno a pagare i costi della serata e la pista di ballo esterna per l'estate di tango popolare)
PORTATE GLI SPICCI PER FAVORE! Grazie :-)
=====================================================================================================================================================================
E' attivo il G.A.S. di Scup!

Finalmente... uno SCUP a tutto GAS! E' cominciato a Scup un Gruppo d'Acquisto Solidale: un modo per mettere in pratica un'alternativa concreta alle grandi catene di distribuzione, per contrapporsi ad un modello di consumo a danno dei lavoratori, dell'ambiente, della qualità del cibo che mangiamo.
Siamo per un modello ecologico, solidale e popolare e invitiamo tutt* a contribuire a questo progetto, che è ancora tutto da sperimentare. Ogni settimana sarà possibile ordinare una cassetta di verdure dalla cooperativa sociale ** Barikamà , un casale a Martignano gestito da ragazzi africani "resistenti": in lingua Bambara' Barikamà significa Resistente, un nome che ben riflette la storia incredibile di sei ragazzi, Suleman, Aboubakar, Cheikh, Sidiki e Modibo che scappati dallo sfruttamento come braccianti agricoli a Rosarno, hanno fondato una cooperativa di prodotti biologici.

Ogni cassetta contiene 5 chili di verdure miste, che per ora sono: zucca, cicoria, bieta, insalata, finocchi, cavolo cappuccio, peperoni verdi... Se siete interessati, o per avere più informazioni, scriveteci una mail a ecosolpop@??? entro questa domenica, per ritirare la cassetta di ortaggi mercoledì dalle 16 alle 22 a Scup, in via della Stazione Tuscolana 84.

Per info e prenotazioni: ecosolpop@???

S.Cu.P. Sport e Cultura Popolare
Via della Stazione Tuscolana 84, Roma