Re: [Hackmeeting] Digest di Hackmeeting, Volume 164, Numero …

Author: Indrid Cold
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Digest di Hackmeeting, Volume 164, Numero 21
Il giorno 27 aprile 2018 12:41, <hackmeeting-request@???> ha
scritto:

> Date: Thu, 26 Apr 2018 16:57:29 +0200
> From: Antonio Anselmi <tony.anselmi@???>
> To: hackmeeting@???
> Subject: Re: [Hackmeeting] Call for Paper - Hackmeeting 2018

> "dalle onde corte alle email, passando per le canna da pesca"
>
> Per hobby mi occupo di radiosacolto, precisamente milcomm
> (telecomunicazioni militari), e di analisi di segnale. Tramite appunto
> l'analisi del segnale "in aria" e la sua scomposizione fra i vari layer di
> protocolli usati e' possibile risalire alle email eventualmente trasmesse
> [...]

Buonasera a tutti,

non so gli altri, ma a me personalmente SI: interessa, e molto - sono
appassionato di radioascolto anche io, ma qua si parla di un approccio
diverso a questa passione, più vicino all'analisi vera e propria ed alla
'autopsia' del segnale milcomm scovato, spogliandolo velo dopo velo di
tutti i layers ed i 'confezionamenti' sino ad arrivare al messaggio, al
contenuto, vero e proprio. Sono stato a 3 HMs, e non sono mai stato
spettatore di un talk sulla materia, anche se di radiantistica pian piano
qualcosa è venuta (con mio grande piacere) timidamente fuori. Ho visto
praticamente da subito la proposta di Antonio, spero che sia ben accetta e
di interesse da parte degli addetti ai lavori ma anche dai non, sicuramente
da parlarne ce n'è, a diversi livelli di approfondimento. Inoltre, come
topic ho visto che per molte sfaccettature richiama il networking vero e
proprio, ma su 'media' diverso: spero di poterne sapere di più in quel di
Genova.

Ant0

--
*“First comes smiles, then lies. Last is gunfire.”*