Re: [Lifeoutoffb] Fwd: Bozza evento ConneCTed.pdf

Author: Giuseppe Scollo
To: barba, Francesco Occhipinti
CC: Alberto G. Biuso, Reclamare indipendenza dall'oligarchia del web, angelo Alù, reversengineer
Subject: Re: [Lifeoutoffb] Fwd: Bozza evento ConneCTed.pdf
Concordo con entrambi i suggerimenti proposti. Per rendere più
concreto il prima, senza attenuare la doverosa critica della scelta
infelice fatta dall'amministrazione comunale, si potrebbe aggiungere
qialcosa del genere:

"Esistono centinaia di piattaforme software, libere e gratuite,
che offrono il supporto di consultazioni e votazioni in rete senza
obbligo di comunicazione di dati sensibili oltre a quelli minimi
necessari alla verifica di identità. Fra queste, una scelta tecnica
dettata da principi di massima accessibilità dovrebbe privilegiare
quelle che garantiscono la conformità agli standard internazionali di
accessibilità e alle norme vigenti sulla protezione della riservatezza
dei dati personali."

   Buon lavoro,
                GS
Il 24/04/2018 16:12, barba@??? ha scritto:

> Aggiungerei anche un frase tipo:
> ".. anche alla luce degli ultimi scandali relativi all'opacita'
> dell'uso dei dati personali gestiti da Facebook."
>

> Un salutone
> Franco

>>> Angelo

Dr. G. Scollo
Universita` di Catania, Dipartimento di Matematica e Informatica
mailto:scollo@dmi.unict.it       http://www.dmi.unict.it/~scollo