SCUP VIA DELLA STAZIONE TUSCOLANA 82/84
venerdì 13 aprile, dalle 20:00
Cena di pesce
Il CORTO Sospeso
Ore 20:00 Cena Benefit con ai fornelli l'OsteriadelCorto Csoa Corto Circuito
Durante la cena verrà proiettato "Il Corto Sospeso", il documentario realizzato da Pino Bertucci.
Ore 22:30 One Horse Band [live] 🎸🎸🎸
(Rock'n'roll, Dirty Raw Blues, Garage)
https://soundcloud.com/one-horse-band
Ore 23:30 Mojo Station - Il Blues e le Sue Culture [dj set] 🎵🎵🎵
Continuano le iniziative a sostegno del Csoa Corto Circuito.
A quasi 2 anni dall'inizio del cantiere sociale e collettivo che ha trasformato le vite degli abitanti di quel quartiere e non solo, il CSOA Corto Circuito ritorna a raccontare una storia, attraverso gli occhi di Pino Bertucci, autore, regista e factotum del documentario.
Una storia che ancora ci lascia con l'amaro in bocca per una situazione che non si è ancora sbloccata e che vede complice di questo blocco anche l'attuale amministrazione, che nonostante riconosca il valore culturale e tecnico di quell'edificio non fa un passo per risolvere.
Ed è per questo che oggi chiediamo a tutti voi di sostenerci ancora una volta con la vostra presenza fondamentale!
Vogliamo gridare ad alta voce che il CORTO CIRCUITO E' VIVO, ATTIVO, LOTTA E RESISTE.
domenica 15 aprile, dalle 10:00 alle 17:00
Gli Agrumi che spiazzano!
A grande richiesta tornano a Roma gli Agrumi che Spiazzano! Un nuovo Sbarco di prodotti del Consorzio Siciliano Le Galline Felici.
Domenica 15 sarà una giornata di convivialità e di festa, con cibo, musica e prodotti dalla Sicilia.
Ore 10:00 Apertura del mercato con banchi di produttori e artigiani.
Ore 13:00 Pranzo siciliano
Ore 15:00 3^ Tappa - Primo GIRO DI ROMA IN Ciclotappo-, della Brigata Preneste ASD.
Ore 15:00 Musica dalla Sicilia. Questa serata siciliana ricalca lo stile e il gusto dell'interprete, che spazia liberamente nella tradizione popolare, con brani che partono dal '600 fino ad oggi, alcuni ripresi dal repertorio di Rosa Balistreri.
Con un lieve accompagnamento di chitarra Carmelo Ambra toccherà temi sociali radicati, dalla mafia al duro lavoro dei contadini, allo sfruttamento dei padroni, al disagio dei carcerati... conditi da note d'amore e frivolezze popolane, per poi dare spazio alla recitazione, con pezzi classici ormai in disuso, ma mai dimenticati…Special guests: Shiva Ambra e Marco Boriglione
[+INFO]
domenica 15 aprile, ore 15:00
3^ Tappa - Primo GIRO DI ROMA IN Ciclotappo-
Domenica 15 aprile, la terza tappa del Giro in Ciclotappo, sarà ospitata dai nostri amici di Scup sportculturapopolare in via della Stazione Tuscolana n°84.
Iscrizioni aperte in loco dalle ore 15,00. Agli iscritti verrà messo a disposizione il regolamento del gioco della prima edizione e tutte le informazioni necessarie per l'adesione e la partecipazione alle tappe successive.
La gara sarà praticabile solo ed esclusivamente con tappi a corona metallica di peso massimo considerato gr. 3,5 e cm.3,0 di diametro.
Noi avremo la gioia di costruire la nostra pista fra gli agrumi speciali della Cooperativa Galline Felici (altri ospiti di giornata). Aspra quanto succulenta si fa anche la storia del nostro Giro previsto in cinque tappe e che vedrà la sua conclusione nel gran finale estivo di Ostia.
Anche gli iscritti al terzo turno (assenti negl'altri) avranno modo, grazie al regolamento che assegna punti speciali oltre a quelli ordinari, di inserirsi battagliando alla pari con chi ne ha già accumulati.
Sarà una giornata di festa condivisa con gli altri ospiti dell'evento e vi consigliamo di non mancare.
Stappa e gioca!
SCUP VIA DELLA STAZIONE TUSCOLANA 82/84