[Pistoiaperemergency] [Nuovo articolo] 13 marzo,evento scuol…

Autore: Pistoia Per Emergency
To: pistoiaperemergency
Oggetto: [Pistoiaperemergency] [Nuovo articolo] 13 marzo,evento scuola: “La guerra è il mio nemico”
Articolo : 13 marzo, evento scuola: “La guerra è il mio nemico”
URL        : https://emergencypistoia.wordpress.com/2018/03/11/13-marzo-evento-scuola-la-guerra-e-il-mio-nemico/
Pubblicato : 11 marzo 2018 alle 21:11
Autore     : emergencyPT
Categorie  : amici di emergency, eventi, notizie, scuola

https://emergencypistoia.files.wordpress.com/2018/03/2014-01-31-11-57-15.jpg?w=840

Ci siamo! Dopo quasi un anno di preparazione e 7 mesi di lavoro da parte delle studentesse e degli studenti di 13 istituti della provincia di Pistoia, l'evento finale del percorso "La guerra è il mio nemico. 21° secolo: cultura di guerra o cultura di pace?", una proposta di ricerca critica rivolta agli alunni delle scuole superiori. Un percorso nato e sviluppato all'interno di Pistoia Capitale italiana della cultura 2017 e che, sin dal 2016, ha visto il patrocinio e la collaborazione del Comune di Pistoia.

Martedì 13 marzo, alla presenza della presidente di Emergency, Rossella Miccio, presso l'aula magna del Liceo Scientifico Duca d'Aosta di Pistoia, oltre 200 partecipanti, accompagnati dai loro docenti, presenteranno scritti, video, letture e ogni forma creativa concepita in questo lungo periodo, per mettere in scena la propria idea di cultura di pace. Singoli studenti o intere classi, si alterneranno sul palco per condividere quanto prodotto attorno al tema proposto.

Il gruppo pistoiese di Emergency ringrazia, sin da subito, il preside Paolo Biagioli e tutto il personale del Liceo Scientifico per la grande disponibilità dimostrata. Assieme a loro, ogni singolo docente ed alunno che ha preso parte, sacrificando parte del proprio tempo, a tale ambizioso progetto. Per noi volontari, questa sensibilità verso i temi cari all'associazione è pilastro fondamentale per portare avanti, con convinzione, quella promozione di una cultura di pace che ci spinge ad andare avanti per costruire una società solidale e dagli occhi aperti.

Aggiungi un commento a questo post: https://emergencypistoia.wordpress.com/2018/03/11/13-marzo-evento-scuola-la-guerra-e-il-mio-nemico/#respond

--
WordPress.com | Grazie per aver volato con WordPress!

Gestisci gli abbonamenti
https://subscribe.wordpress.com/?key=c68110289d9ad875870ee6436327a683&email=pistoiaperemergency%40inventati.org&locale=it

Cancella iscrizione:
https://subscribe.wordpress.com/?key=c68110289d9ad875870ee6436327a683&email=pistoiaperemergency%40inventati.org&locale=it&b=Ls2P%7EbgQTX%3Fdq.L%26mg5%26E08WPYA%26Lz%5DvZ5el%5D3IgFj_j0sh85M