Re: [Hackmeeting] prehack 10 marzo

Author: cocconat
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] prehack 10 marzo
Ciao achers,

Io mi occupo un po di formazione per bambinie e tra i tanti bambini con
cui interagisco c'è mia sorella, con cui oggi abbiamo scoperto il
processing [questoqua].
Il processing non è l'ultimo libro di kafking ma una un linguaggio di
programmazione tutto fiocchi e avena che permette di fare delle cose
perfettamente inutili come l'arte.
Siccome sono belline le cose che fa è una buona strada per indorare la
pillola della programmazione a chi magari è abbastanza grande da
annoiarsi con scratch.

Insomma, la mia "quasi" proposta, "quasi" domanda diviene, c'è interesse
se faccio un workshop sulla programmazione per bambini, in cui magari
nela prima parte ci sta una presentazione degli attrezzi eppoi
discutiamo un pochino?

Bella,
Coccus bifolcus uncivicus

[questoqua]https://processing.org/
Processing is a flexible software sketchbook and a language for learning
how to code within the context of the visual arts. Since 2001,
Processing has promoted software literacy within the visual arts and
visual literacy within technology. There are tens of thousands of
students, artists, designers, researchers, and hobbyists who use
Processing for learning and prototyping.

--
Easy is the Way for the Dark Side