Re: [Lifeoutoffb] donazione

Autore: Fluoro
To: Reclamare indipendenza dall'oligarchia del web
Oggetto: Re: [Lifeoutoffb] donazione
Sono favorevole e vorrei anche essere presente, se possibile.

--------- Original Message --------

Da: "Reclamare indipendenza dall'oligarchia del web"
<lifeoutoffb@???>

To: "lifeoutoffb@???" <lifeoutoffb@???>

Oggetto: [Lifeoutoffb] donazione

Data: 26/12/17 17:31

ciao Bambini,

prima o poi dovremo fare una donazione ad  autistici/inventati, i

ragazzi che ci offrono gratuitamente questo servizio di mailing list e

che mi hanno permesso di avere una mail anonima. Ve lo scrivo ora
perchè

so che a breve mi vedrò di presenza con alcuni di Voi. Non parliamo
di

grosse cifre, magari 5 euro a testa sarebbero più che sufficienti.

Il collettivo Autistici/Inventati nasce nel contesto dei centri sociali

e del movimento no-global all'inizio degli anni 2000 (in quel periodo il

movimento hacker italiano era ancora in stretto contatto con i movimenti

degli autonomi e più in generale della cosiddetta sinistra radicale)
con

lo scopo di fornire mezzi di comunicazione liberi alle realtà

politicamente impegnate.

Per approfondire vi consiglio l'articolo del "nostro" Gambit.

https://motherboard.vice.com/it/article/pg399b/autistici-inventati-intervista-collettivo-hacker

Il collettivo Autistici/Inventati è stato oggetto delle attenzioni
delle

autorità. "Già nel 2003 riceveva le prime richieste ufficiali
da parte

delle forze dell'ordine di dati anagrafici di utenti di caselle mail:

dati che loro non conservano e quindi non hanno mai consegnato." (cfr.

https://www.inventati.org/cortocircuito/2013/09/23/autistici-inventati-il-collettivo-italiano-paladino-della-privacy/)

Fino ad arrivare al sequestro dei server (noto come Crackdown Aruba) nel

2004.

Come si legge sul loro sito, supportano

(https://www.autistici.org/about, la traduzione è mia)

"Individui, collettivi, comunità, gruppi e similari le cui
attività

politiche e sociali ricadono in questa visione del mondo
[solidarietà,

comunità, mutuo aiuto, pari diritti e liberà e giustizia
sociale] fit

within this worldview and che condividono con noi alcuni principi

fondamentali: anti-fascismo, anti-razzismo, anti-sessismo,

anti-militarismo. E soprattutto, bisogna condividere il nostro basilare

atteggiamento verso il donaro e il capitalismo: una profonda sensazione

di disagio e malcontento"

Chiaramente, se non vi riconoscete in questi valori non me la
prenderò a

male se non vi sentirete di fare una donazione.

Un bacio,

Aaron Winston Smith