[Campagnaresistenza] CON BARBARA E SILVIA. BASTA RAPPRESAGLI…

Delete this message

Reply to this message
Autore: ferraratov
Data:  
To: campagnaresistenza
Oggetto: [Campagnaresistenza] CON BARBARA E SILVIA. BASTA RAPPRESAGLIE!
CON BARBARA E SILVIA. BASTA RAPPRESAGLIE!
Come i 4 licenziati per rappresaglia SAFIM - ai quali il giudice ha dato ragione lasciandoli però fuori dal posto di lavoro- Barbara e Silvia, Operatrici del Servizio Sanitario licenziate per rappresaglia, sono costrette a salire le scale della giustizia borghese perché hanno osato lottare in difesa dei diritti dei lavoratori e dei pazienti. Questi esempi di resistenza operaia sono lì ad indicarci che la via giudiziaria non può essereil terreno principale per difenderci dagli attacchi padronali perché tutte le funzioni amministrative come l’ intero impianto giuridico dello Stato sono organici alla struttura economica dell’ordinamento borghese.
Ormai è un dato acquisito che l’obiettivo padronale è teso allo smantellamento del residuo Diritto del Lavoro. Il lavoro va assumendo sempre più i caratteri del puro schiavismo e l’arroganza padronale è il metro di misura dei mutati rapporti di forza. Ed è su questo piano che si giocano le relazioni tra sfruttati e sfruttatoti. Sul piano dei rapporti di forza. Mai come adesso a noi sfavorevoli.
Partendo da questa consapevolezza,il nostro compito è di far leva sulle nostre forze, costruendo percorsi di unità e di autorganizzazione nel conflitto. Mobilitandoci là dove si sviluppano delle lotte, dove le forme di sfruttamento sono estreme. Dove i compagni vengono colpiti dalla rappresaglia padronale. Per fare questo, pensiamo che sia necessario uscire dai generici appelli all’unità e organizzare la resistenza sul terreno pratico ed immediato della lotta.
Per questo nasce Il Comitato di sostegno ai licenziati per rappresaglia e con esso la Cassa di Resistenza, sostegno alla lotta e supporto economico a chi vuole resistere continuando a battersi.
Il Comitato è costituito da alcune realtà impegnate nelle lotte sociali e sul lavoro, e dai licenziati stessi. Invitiamo i compagni e le compagne, tutti e tutte le e i militanti di base delle organizzazioni sindacali, al di là della diversa tessere di appartenenza, a mobilitarsi sulle iniziative che proporrà. Invitiamo tutti i compagni e tutte le compagne che inquadrano ogni lotta parziale in una prospettiva di rottura rivoluzionaria a partecipare attivamente.
Oggi per queste avanguardie di lotta, domani per quanti saranno colpiti da rappresaglia padronale. Estendere e Rafforzare Resistenze.
COMITATO DI SOSTEGNO AI LICENZIATI PER RAPPRESAGLIA Torino
rafforzarereistenze@gmail.