Autor: Bruno Arnese Data: Para: pacifistat pacifistat Asunto: [Pacifistat] fine settimana a SCUP
Scup via della Stazione Tuscolana 84
giovedì 21 dicembre, ore 19:00
La Tombolata di Scup!
Cucinare Con Lentezza ep. 8
Attenzione attenzione….sta arrivando natale…e noi, quelli simpatici di SCUP, vogliamo salutare il carismatico omone di rosso vestito con barba e affini…nel più classico e tradizionale dei modi…la TOMBOLATA DI SCUP!!…volevamo un nome più originale, di effetto e ammiccante, ma la nostra vena creativa si è arenata di fronte a delle proposte che non ci hanno convinto…abbiamo deciso di puntare alla sostanza…e quindi…
GIOVEDI 21 DICEMBRE, dalle ore 19 fino a ora da destinarsi estrarremo numeri a caso nel tentativo di chiudere ambi, terne, quaterne e tomboloni, nei capannoni di SCUP!, il programma, che ci impegneremo sicuramente a stravolgere in corso d’opera, prevede:
alle ore 19 aperitivo a buffet a cura dell’Hostaria degli scuppiati e Cucinare con lentezza (la trattoria autistica e non)
dalle ore 20 la “paninata di natale”, dove i ragazzi di Cucinare con lentezza insieme ai ragazzi dell’hostaria degli scuppiati vi faranno vedere in quante modalità differenti si possa declinare un panino….
dalle 20:30 i numeri diventeranno i veri protagonisti della serata, daremo il via ad un’asta popolare di compravendita delle cartelle senza precedenti e cercheremo di portare a termine qualche giro di tombola con ricchi e gustosissimi premi per sostenere il nostro giornale partecipato di quartiere ALT!
come al solito saremo simpatici e sorridenti, lenti e disordinati, vi mostreremo quante cose belle succedono in questo posto frequentato da bellissima gente…voi, mangiateci e abbracciateci tutti!!!
venerdì 22 dicembre, dalle 20:00
Fish & Beats
Ogni venerdì cena di pesce e note (musicali) di gusto
Lo scorso ottobre, a seguito dello sgombero, iniziò la collaborazione con l'Osteria del Corto, per trovarci ogni venerdì con la cena a base di pesce a sostegno della ricostruzione degli spazi dello storico Csoa Corto Circuito nel quartiere Labaro.
Oggi i compagni e le compagne sono di nuovo là, per ripartire e portare a termine l'auto-ricostruzione con la tecnica GREB, un progetto d'avanguardia in Italia, primo spazio sociale ricostruito secondo i principi della permacultura.
Continueremo a mantenere questo appuntamento settimanale, per iniziare il w.e. con un momento di convivialità divenuto irrinunciabile per tanti e tante.
Venerdì 22 dicembre sarà l'ultimo appuntamento dell'anno con fish&beats. In consolle a tenerci in compagnia con le sue selezioni Bato Ren!
sabato 23 dicembre, dalle 19:00
Natale ai tropici - La Llave + Coletivo Do Bigode
🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴
Scup chiuderà qualche giorno nel periodo natalizio, non prima però di scaldarvi per bene con i ritmi dei La Llave [salsa street band] e il samba del Coletivo do Bigode.
Per non andare contro le leggi della città eterna, tutto avverrà dopo la proiezione di Juventus-Roma.
🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴.🌴
Ingresso a modica sottoscrizione perché di musica si deve pur campare.
RACCOLTA FIRME PER RILANCIARE 4 SITI DEL NOSTRO TERRITORIO
in funzione del servizio pubblico e della creazione di nuovi posti di lavoro
Il VII MUNICIPIO ha in sé una ricchezza invidiabile: enormi poli culturali e produttivi come i Cinecittà Studios, o immobili che possono risollevare l'economia del territorio se riqualificati come l'ex deposito Atac di piazza Ragusa. E ancora, parchi e biblioteche chiusi o sottoutilizzati, che se aperti e ampliati possono aumentare la qualità della vita dei suoi abitanti.
Oggi questi BENI COMUNI sono A RISCHIO: chiusi, in lista per la svendita o sottofinanziati, vengono tenuti distanti dai cittadini, limitando servizi e mancando un'occasione per creare posti di lavoro.
Fino al 21 Dicembre, firma e FAI FIRMARE la petizione!
E' attivo il G.A.S. di Scup!
Finalmente... uno SCUP a tutto GAS! E' appena cominciato a Scup un Gruppo d'Acquisto Solidale: un modo per mettere in pratica un'alternativa concreta alle grandi catene di distribuzione, per contrapporsi ad un modello di consumo a danno dei lavoratori, dell'ambiente, della qualità del cibo che mangiamo.
Siamo per un modello ecologico, solidale e popolare e invitiamo tutt* a contribuire a questo progetto, che è ancora tutto da sperimentare. Ogni settimana sarà possibile ordinare una cassetta di verdure dalla cooperativa sociale Barikamà, un casale a Martignano gestito da ragazzi africani "resistenti": in lingua Bambara' Barikamà significa Resistente, un nome che ben riflette la storia incredibile di sei ragazzi, Suleman, Aboubakar, Cheikh, Sidiki e Modibo che scappati dallo sfruttamento come braccianti agricoli a Rosarno, hanno fondato una cooperativa di prodotti biologici.
Ogni cassetta contiene 5 chili di verdure miste, che per ora sono: zucca, cicoria, bieta, insalata, finocchi, cavolo cappuccio, peperoni verdi... Se siete interessati, o per avere più informazioni, scriveteci una mail a ecosolpop@??? entro questa domenica, per ritirare la cassetta di ortaggi mercoledì dalle 16 alle 22 a Scup, in via della Stazione Tuscolana 84.
Per info e prenotazioni: ecosolpop@???