Re: [Lifeoutoffb] R: Fwd: Re: democrazia partecipata attrave…

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Cristiano Longo
To: lifeoutoffb
Betreff: Re: [Lifeoutoffb] R: Fwd: Re: democrazia partecipata attraverso facebook al comune di Catania!

On 09/12/2017 16:50, Francesco Occhipinti wrote:
> scusa se faccio l'avvocato del diavolo ma, votando via mail, come
> impedisci l'utilizzo di falsi account per manipolare i risultati? sarò
> paranoico ...

In teoria il voto lo mandi indicando le tue generalità, incorrendo in
false dichiarazioni se comunichi generalità false. E' chiaro che il
problema del voto multiplo si risolverebbe veramente solo usando SPID.
In ogni caso la mail allarga l'accesso alla votazione a tutti quelli che
non hanno facebook (restano purtroppo esclusi quelli che non hanno
accesso ad internet).

CL