Re: [Lifeoutoffb] mi consigliate un ebook reader? fine del m…

Author: Luigi Toscano
To: lifeoutoffb
Subject: Re: [Lifeoutoffb] mi consigliate un ebook reader? fine del messaggio
On Wednesday, 18 October 2017 19:00:33 CEST Francesco Occhipinti wrote:
> grazie Fluoro. non capisco perché i reader sono distribuiti con i
> marchi degli editori ... per esempio hai scritto "kobo ... della
> mondadori" ... anche in Germania ho visto ... se non sbaglio proprio
> il kobo, ma distribuito da un editore locale. non ci sono dispositivi
> indipendenti dagli editori? per una roba distribuita da mondadori non
> darei un euro... se non fosse che mi fido di Fluoro!

Il Kobo è indipendente; semplicemente viene venduto in Italia da Mondadori, ma
non sei obbligato a usare il loro abbonamento. Come già evidenziato, basta
collegare il dispositivo per trasferire file (epub, PDF) come se fosse un
disco, senza contare l'uso di una schedina di memoria.
Detto questo da felice possessore di un vecchio Kobo Touch (comprato fuori
dall'Italia prima che arrivasse in Italia) per cui l'unico rimpianto è la
mancanza di retroilluminazione.

> forse faccio
> meglio ad organizzarmi per leggere sulla tablet. a proposito,
> suggerimenti su tablet libere? un amico mi ha suggerito Lineage o
> Termux

Lo svantaggio è lo schermo: lo schermo "eink" stanca meno la vista, e se si
usa comunque uno schermo da computer/tablet tutto il giorno, staccare aiuta.

--
Luigi