Re: [Lifeoutoffb] mi consigliate un ebook reader? fine del m…

Author: Fluoro
To: Reclamare indipendenza dall'oligarchia del web
Subject: Re: [Lifeoutoffb] mi consigliate un ebook reader? fine del messaggio
La scelta è ampia, ma il mio unico consiglio è di non legarsi
a formati proprietari, tipo il Kindle di Amazon.

Io ho un Kobo Aura HD della mondadori e legge il formato epub e altri che
non ricordo, più i PDF. Il programma Calibre in ogni caso è in
grado di convertire da un formato all'altro, quindi non preoccuparti.

Se è compresa l'illuminazione, bada che non sia retroilluminazione,
perchè ti farebbe stancare gli occhi. Il Kobo adotta una
illuminazione che viene direttamente dallo schermo verso l'interno (non
ricordo il nome della tecnologia).

L'espandibilità è uno specchietto per le allodole,
perchè è difficile riempire una memoria interna (la mia
è 4Gb), a meno che non passi tutto il tempo a leggere libri e a
tenerli in archivio dentro il dispositivo.

Spero di esserti stato utile.

Byez!

Fluoro