Re: [Lifeoutoffb] Problematiche di usare algoritmi per sosti…

Author: daniele.gambit
To: Reclamare indipendenza dall'oligarchia del web
Subject: Re: [Lifeoutoffb] Problematiche di usare algoritmi per sostituire umani nel prendere decisioni
questioni interessantissime. ne approfitto per comunicare che da un pò
di tempo sto curando un antologia di saggi con vari autori proprio su un
analisi critica di analisi dati e algoritmi di machine learning...
dovrebbe uscire in primavera credo.. se volete intanto ho aperto una
pagina fb sul tema (Datacrazia)

la cosa ganza è che questo discorso di smontare l ottica data-entusiasta
la puoi applicare alla ricerca scientifica, al giornalismo (bot
anti-fake news), alla lettura della storia e degli eventi ecc....