Verso il Forum Sociale Mondiale 2018!
29 agosto 2017
Il Comitato Brasiliano del Forum Sociale Mondiale ha lanciato una lettera aperta a São Paulo venerdì 18 agosto per convocare la gente, le organizzazioni, i movimenti sociali, le reti e le piattaforme dei movimenti in Brasile, America Latina e nel Mondo per unirsi alla costruzione del Prossima edizione mondiale del forum, che si terrà a Salvador, Bahia, dal 13 al 17 marzo 2018.
La proposta di questo forum, in mezzo a tante sconfitte, perdita di diritti, garanzie e libertà democratiche in tutto il mondo, è pensare a soluzioni comuni per l'umanità, in una solidarietà, in una prospettiva democratica, nel rispetto della diversità, affrontare le cause Di varie forme di violenza, di disuguaglianze sociali e regionali.
La lettera aperta sottolinea che in Brasile e Bahia, in particolare, la resistenza è aumentata negli ultimi mesi, nel tentativo di rispondere ad attacchi conservatori.
Le forze democratiche e popolari hanno rivalutato le loro strategie nell'ultimo periodo storico, rivalutando gli errori, i successi e le necessarie correzioni. Pertanto, un'edizione del WSF a Salvador sarà un'occasione importante per incontrare le varie esperienze di resistenza e proposte per affrontare il pensiero autoritario in Brasile e nel mondo.
Il motto di WSF 2018 è quello di Resist è quello di creare, resistere a trasformarsi che punta alla necessità di alternative per un altro mondo possibile.
I sistemi che governano il mondo non hanno funzionato per la gente né per il pianeta. Ecco perché il Consiglio Internazionale del WSF e il Comitato Facilitatore in Brasile CHIEDONO a tutti di partecipare alla costruzione del Forum Sociale Mondiale 2018.
Quando? 13-17 marzo, 2018.
Dove? A Salvador, Bahia, Brasile
Le risposte devono essere inviate a: forumsocialmundial@??? o attraverso il sito
http://fsm2018.org/en/. Vi preghiamo di comunicarci il tuo nome e l'organizzazione nella tua risposta a questa chiamata WSF. Scarica qui la lettera aperta.
Informazioni: imprensa@???
--
"Eppure il vento soffia ancora ...." Pierangelo Bertoli, (Sassuolo, 5 novembre 1942 – Modena, 7 ottobre 2002)
antonio bruno
http://benincomune.weebly.com/ 339 3442011