[Hackmeeting] ciao mi chiamo gine e non so fare i conti

Author: gin(e)
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] ciao mi chiamo gine e non so fare i conti
Quello che ha detto boyska "nuovo vs vecchio" credo derivi da
discussioni passate che avevo tirato fuori io.

Il senso era questo:

"Un progetto non puo' pesare sulla cassa d'hackmeeting dando per
scontato ogni anno una donazione"

POLTRONISMO VS AUTOGESTIONE

Questo perche' al posto di generare autogestione dentro al progetto, si
genera una dinamica di poltronismo.

NERD VS FESTE

Allo stesso tempo, i nuovi progetti, spesso fanno fatica a mantenersi,
per il semplice motivo che non riescono a badare al progetto e
all'autofinanziamento, non hanno capacita' mediatica, non sanno
organizzare feste.

--

Nel corso degli anni il poltronismo per i vari progetti e' stato
transitorio... nel senso che chi mi sembrava passivo s'e' attivato e

Quest'anno i fondi sono notevoli. Ci sono progetti nuovi, dentro agli
hacklab? Se si, avete bisogni di qualcosa perche' in questo momento
siete in sbatta?

Ad esempio come indivia attualmente 500e ci sembrano troppi. Dipende
pero' anche da come si sviluppa la situazione Mamma Xm24[1].

E' per questo che non sappiamo attualmente dare una risposta.

Siamo in sbatta, il 30 giugno[2] e il 1 luglio[3][4] ci saranno seratoni
in occorrenza della scadenza della convenzione. Festeggeremo quindi
l'occupazione.

[1] http://www.ecn.org/xm24/2017/06/26/30-giugno-ce-1-luglio/
[2] http://www.ecn.org/xm24/evento/bologna-%e2%9d%a4-xm24/
[3]