Re: [inquieto] Vaccinazione di Stato

Author: ca_favale_mlist
To: ca_favale_mlist
New-Topics: Re: [inquieto] Vaccinazione anarchica
Subject: Re: [inquieto] Vaccinazione di Stato
Salve,

L'articolo in questione è scritto, in tempi per altro non recenti dato
che lo abbiamo pubblicato due anni fa (ma quanto è asserito è ancora
oggi valido), da Ennio Carbone, il quale oltre a essere un compagno e
militante anarchico, è un ricercatore di immunologia nonchè docente
universitario. Il Carbone, banalmente, al suo contrario sa che nessun
vaccino viene "iniettato in vena" (ma bensì in sottocutanea o
intramuscolo), conosce la differenza tra i sali e gli elementi (provi su
di lei i diversi effetti di cloro, sodio elementare e sodio cloruro per
accertarsi di persona le differenze tra questi), ha una solida
conoscenza di biologia molecolare, di immunologia, di statistica
applicata alla clinica e di epidemiologia. Insomma, il nostro compagno
Ennio si occupa di queste cose da qualche decennio e da qualche decennio
noi lo conosciamo.

Che cosa centrino questi articoli con l'autogestione e la rivoluzione
sociale è molto semplicie: l'autogestione è un sistema di scelte
razionali e non l'affidarsi a dei guru o a persone che non hanno
minimamente idea della complessità delle questioni mediche e nonostante
questo pensano di poterle spiegare al prossimo commettendo madornali errori.

ps: voler vivere una vita dignitosa e sana è perfettamente compatibile
con il pensiero anarchico

un saluto rosso-nero

Lorenzo
Redazione Collegiale di Umanità Nova

Il 30/05/2017 16:38, cà di favale ha scritto:

> [...]
> scientifico. Fiducia che dall'autore dell'articolo è data evidentemente
> per assodata. Da lui magari. Ma : non si dia per scontata, questa
> fiducia, perchè cosi' non è. Le levate di scudi in favore del
> razionalismo e del "pensiero scientifico" ultimamente stanno rompendo
> gli zebedei. Sminuire l'anarchismo a una corrente di pensiero
> sviluppatasi negli ultimi due secoli, per degli anarchici, è quanto di
> meno anarchico possano fare. E salta agli occhi che oggi l'approccio
> verso la scienza è di tipo fideistico.
> Basta leggere l'articolo per rendersene conto: citero' alcuni passaggi.

[...]

--
Redazione Collegiale di Umanità Nova - Umanità Nova Editorial Board
umanitanova.org - uenne@???