Re: [Hackmeeting] date hackmeeting

Author: antifaz
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] date hackmeeting

aggiungo la mia

> @Roma/ROR: e' un'opzione cambiare le date delle celebrazioni dei
> 40anni?
> Forse ci sono meno vincoli sulla logistica di questo evento?

Anche se il compleanno di ror e' distante un mese dalla sua festa, non
credo
sia possibile prevedere un cambiamento per le date della festa di ROR ma
magari
ci sono persone in lista che possono essere piu' precisi/e di me.
Non li voglio parlare dei motivi per cui sono satate fissate queste data
perche
non li conosco completamente e perche' non credo sia un approccio utile
da mettere
in campo in questa discussione: ogni struttura/collettivo o comunita'
programma
le iniziative in piena autonomia e secondo le proprie esigenze, cosi
come e'
naturale che sia.
Purtroppo la definizione di iniziative (in particolari grandi
iniziative) e'
sempre difficile e la sovrapposizione con altre date e' un problema che
non ha inizio e non credo abbia una risoluzione. Ne siamo tutti/e
consapevoli.

Sono concorde con le osservazione di Ginox sul fatto che siamo dei
bolliti,
sicuramente chi scrive chiedendo di ripensare la data ha sbagliato
inizialmente
a non discutere di questa sovrapposizione nel momento piu' giusto e piu'
adatto,
ovvero durante il prehack. Questo perche assenti, arrivati tardi o
semplicemente
perche non abbiamo avuto la prontezza di afforntare la questione quando
si era tutti/e
insieme. Non ci sono scuse. Sinceramente pero', non si poteva tacere su
questo,
non si poteva non tenatare di ripensare alle date. D'altra parte siamo
al 16
Gennario e le date di cui si parla sono a meta/gine giugno, credo ci
siano i
margini, anche se molto stretti, per tentare..
E' vero pero che, con estremo ritardo, si e' pensato che questa
incompatibilita'
di date era difficile nel senso che, come dice Scarph, pone a rischio a
la
partecipazione di tanti/e ad HM. Ci domandiamo quale parte del cuore
seguire, vi giuro che non e' facile. Questo pero' non e' un problema
geografico.
Sono sicuro che non tutti/e potranno partecipare ad HM nella settimana
eletta
attualemnte, ma magari non vi potranno partecipare neanche se cambiamo
data.
Mi rendo quindi conto che spostare HM per "sposare" le date della festa
della
radio potrebbe e' una scelta che potrebbe gravare su altri. Questa e'
una noia
che forse ha contribuito a rendere questo mese di ritardo cosi lungo.
Il tutto e' inevitabile, sempre: ci sono tanti progetti, tante
iniziative a cui
tutti vogliamo partecipare e ci dispiace pensare che quest'anno
_tocca_saltare_
crack, sonar piuttosto che quello che vi pare.

Mi piace l'approccio risolutivo di Gin(e) perche', accogliendo le
osservazioni
dei/lle romane propone una soluzione, vediamo se riusciamo a seguire
quanto
suggerito. Magari riusciamo a guardare oltre, andare oltre le due
settimane di
cui parla e trovare un'altro week end non avevamo ancora considerato
(quello
dopo ancora sarebbe il primo we di luglio giusto ?! ci sono particolari
contrindicazioni per questo ?!).

Aggiungo inoltre che mi spiace tantissimo e personalmente per Clash e
tutti/e coloro
che a Torino e in valle si danno da fare per far nascere il prossimo HM,
conciliare date,
creare consapevolezza e unire energie: il tutto e' dun processo lento e
a volte mette
in discussione anche i piu' pazienti.. Se poi si pone una questione e
chiede di
ripensare alcuni aspetti logistici, tutto diventa ancora piu' lento e
complicato.
Intanto grazie per la pazienza (a tutti/e)!

baci,
a/m