Re: [Hackmeeting] [Hackit17] report riunione venaus 4/12/17

Author: clash
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [Hackit17] report riunione venaus 4/12/17
no fammi capire, davvero, perche' il linguaggio e' importante nella
comunicazione

ho usato la formula
-no cani

perche' ho pensato che di solito vedo cani in giro insieme agli essere
umani, raramente ho visto ornitorinchi o gatti, ma e' vero sono stato
specista, e non ho considerato che a l'uomo piace mettere al guinzaglio
qualsiasi cosa che respiri; questo potrebbe portare il problema che se uno arriva con
un lemure ovviamente non posso dirgli non entrare nelle sale, perche' avevo detto solo che non possono
entrare i cani e se arriva con un lama? e' un problema perche' dovrei andare
a cercare delle sputacchiere nel vecchio west e sperare che il lama sia addestrato ad usarle

allora come potrei specificarlo per non creare equivoci?

-no animali (non va bene anche l'uomo e' un animale)
-no animali non umani o solo esseri umani (allora dovrei mettermi a dare
la caccia alle mosche che entrano dalle finestre?)
-no animali senza pannolino (anche qui vedendo i punti sopra creerebbe dei problemi)
-no animali a pelo lungo (mhhhhhh)

suggerisci tu un modo antispecista cosi' che la prossima volta possa
comunicare in maniera corretta e non urtare le sensibilita' della lista

forse ippolita se leggesse questa email potrebbe cominciare a preparare un talk per giugno sul linguaggio e la specie
dal punto di vista della semiotica del pelo

saluti

--
https://ientu.net

--