Auteur: usiait1@virgilio.it Date: À: coordnazionale_lavoratoridelsociale, operatorisocialimilano, pop, redditoxtutti CC: mario.eustachio.debellis, lucianoesposito68, clagruppoprc Sujet: [Redditoxtutti] Mail bombing per i canili comunali di Roma
Capitale...
ATTENZIONE GIRATE E INOLTRATE ALLE MAIL QUI SOTTO IL MESSAGGIO DEI LAVORATORI
E LAVORATRICI CANILE COMUNALE (in autogestione) di MURATELLA, grazie
Vi giro un comunicato dei lavoratori dei canili che chiede sostegno con mail bombing. girate per favore in tutte le chat e liste
Grazie
Dal primo maggio ad oggi
137esimo giorno di autogestione
528 cani accolti in ingresso
356 Cani usciti in adozione o ricongiunti con i proprietari.
358 gatti ricoverati nel punto di primo soccorso, molti dei quali adottati, il che ha permesso di non congestionare le strutture e oasi private.
4002 persone accolte in canile che hanno usufruito dei nostri servizi.
16985 euro raccolti con la campagna #IoMeNeOccupo più altre donazioni di cibo e materiale sanitario.
Questi sono gli straordinari numeri dell autogestione degli ex lavoratori del canile muratella. Nessun canile in Italia è in grado di produrre numeri come questi. Queste cifre elencate in poche righe rappresentano una enorme ricchezza per la città di Roma che rischia di essere dissipata con scelte illogiche. Infatti ieri è andato in scena uno degli ultimi passaggi per l assegnazione del bando prodotto dal commissario Tronca. Un bando che porterà la privatizzazione tout Court del servizio a vantaggio di imprese private del sud. Un bando che impiegherà un terzo del personale impegnato oggi, con formule estremamente precarizzanti e ricattatorie. Ma non solo, i cani e i gatti diventeranno definitivamente merce sulla quale lucrare con il minimo dello sforzo e il massimo del profitto.
Chiediamo a chi si è mostrato solidale in questi mesi con la nostra battaglia un ulteriore sforzo per chiedere all amministrazione il ritiro del bando e l internalizzazione del servizio con la stabilizzazione dei lavoratori, in un processo che deve garantire il carattere pubblico del servizio. I cani e i gatti non sono merce, noi non siamo merce.
Chiediamo a chi legge questo post di inviare una mail con il seguente testo:
"Ritirate il bando per la gestione dei canili comunali, internalizzazione del servizio, stabilizzazione dei lavoratori. Perché i cani i gatti e i lavoratori non sono merce su cui fare profitto."
Gli indirizzi mail a cui mandare il testo sono
muraroambiente@???
daniele.diaco@???
marcello.devito@???
presidenza.assembleacapitolina@???
virginia.raggi@???