AVVISO, COMUNICATO SINDACALE E AI MEZZI DI COMUNICAZIONE E RADIO STAMPA,
ON LINE SITI, BLOG per pubbliczione, diffusione e divulgazione, grazie
Comunicato sindacale (per affissione ex art. 25 L.300/700)
e per mezzi di informazione
Roma Capitale: Finalmente un primo impegno
concreto su Farmacap!
Oggi 4 agosto 2016 come Usi abbiamo partecipato alla seduta della Commissione Bilancio, presieduta dall’On. Marco Terranova, in cui erano presenti gli amministratori municipali e la Presidente della Commissione delle politiche sociali e della salute, On. Maria Agnese Catini, in cui è stata annunciata, la prossima convocazione di una commissione congiunta su Farmacap, ai primi di settembre, quasi certamente il 2 settembre. Abbiamo sollecitato anche la presenza degli assessori di competenza.
Questo primo importante risultato è anche dovuto all’impegno, che come Usi, abbiamo profuso anche in queste ultime settimane, compresa la nostra tempestiva richiesta d’audizione al Presidente della CCP Terranova, protocollata il 20 Luglio 2016.
Con questo primo passaggio, auspichiamo che vengano delineati i nuovi indirizzi politici dell’Azienda, che ne confermino il carattere pubblico e ne rafforzino la funzione farmaco-socio-sanitaria, nei territori nei quali le farmacie comunali operano e a partire da quelli più periferici.
Per ottenere quest’obiettivo è bene che l’Azienda ritrovi una serenità istituzionale. Senza di essa, inoltre, ci sembra molto difficile poter giungere alla soluzione definitiva delle numerose problematiche economiche presenti (riallineamento contrattuale, arretrati, buoni pasto) pur proseguendo sulla strada del consolidamento dell’attivo di bilancio.
E’ bene non scordare che gli appetiti e le mire privatizzatrici sono sempre presenti.
Roma, 4 Agosto 2016
Rsa – rls USI Azienda Speciale Comunale FARMACAP
e Unione Sindacale Italiana Usi intercategoriale
Largo G. Veratti 25 00146 e mail usiait1@???