Re: [Hackmeeting] GPS obbligatorio su auto

Author: nullpointer
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] GPS obbligatorio su auto
Anathema wrote:
> (riferendomi a
> nullpointer) delle differenze di classi e poteri che ormai goverano la
> societa` (ah perche` credi ancora che oggi ci sta l'operaio ed il
> padrone in lotta continua? perche` credi che esista ancora il
> sottoproletariato? secondo me dovresti n'attimo svecchiarti nullpointer:
> non siamo negli anni '60 ma nel 2016, e le lotte di classi son cambiante
> perche` le classi sono cambiate, e pure i poteri di forza).

Certo, ho proprio affermato questo... che le classi sociali sono
cambiate, pero imho è solo un cambio di nomenclatura, le puoi chiamare
diversamente ma da un lato c'è sempre chi detiene il/i potere/i e
dall'altro c'è chi a questo/i potere/i è assoggettato. I poteri si
contrastano tra di loro, i giocatori cambiano, ma i pedoni sono sempre
gli stessi. Sia la maggior parte degli automobilisti, che la maggior
parte dei ciclisti sono pedoni, per cui non dovrebbero farsi la guerra
tra di loro.

Il cambio di nomenclatura di cui parlavi tu è funzionale a cio', se
confondi le carte in tavola, se decostruisci la coscienza di classe, se
cambi il linguaggio, forse ci puoi riuscire a fare fessi i ciclisti e
gli automobilisti e fargli fare la guerra tra di loro, così si
dimenticano che quello a cui fare la guerra forse potrebbe essere il
petroliere che vuole che consumi petrolio (anche tenendo acceso il tuo
computer tutto il giorno, andando in bici hai piu' tempo per stare con
il tuo computer e comprare cose su amazon), e per ottenerlo controlla
gli stati, il terrorismo, la produzione di armi e gran parte delle
guerre nel mondo, e anche gli aerei che fanno la guerra vanno con il
petrolio, e anche se quando tiri le bombe uccidi qualche ciclista e
qualche automobilista non fa niente, se poi prendi i pedoni meglio ancora.

--
nullpointer || 0x77C3D4B4F6A3D33F