[RSF] I: [nowaroma] ecco il volantino DEFINITIVO x San Loren…

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: pilar castel
Data:  
Para: iaiacoroneo.201193@hotmail.it, forumroma@inventati.org, Alberto Tabellini, irene.tolu@libero.it
Asunto: [RSF] I: [nowaroma] ecco il volantino DEFINITIVO x San Lorenzo

Domani : vecchie e nuove bombe degli USA sui civili...paci, pilar

________________________________
Da: Patrick Boylan <patrick@???>
Inviato: sabato 16 luglio 2016 05.23
A: pilar castel
Cc: Ornella Sangiovanni; Vincenzo Brandi; Stefania Russo; Marinella Correggia; Paola Slaviero; cicabumrebelde@???; maria gabriella guidetti; anita f; palombo.marco57@???; patrick@???; nella ginatempo; maurizio; lorettamussi48@???; francesco santoianni; lina miele
Oggetto: Re: [nowaroma] ecco il volantino DEFINITIVO x San Lorenzo


Da: / From: pilar castel (Thu, 14 Jul 2016 15:01:06 +0000):
___________________________________________________
> Scusa , ma da che ora è la manif. perchè noi non 'sentiremo ?' Per me
> è meglio venire pretso e poi prendere il treno delle 18.00. paci, pilar


Ciao, Pilar (e coloro in copia),

guarda, se ce la fai a venire a San Lorenzo solo fine mattinata e il pomeriggio questo martedì, va benissimo. Però fammi sapere entro lunedì pomeriggio, così potrò far stampare altri volantini. (Domani distribuiamo quelli che abbiamo.)

Martedì, 19 luglio, dunque, alle ore 11.30, dovrebbe arrivare la nuova sindaca, Virginia Raggi, per deporre una corona nel Parco dei Caduti del 19-7-1943. E fare un discorsetto. Quindi ci sarà gente nel Parco, anche a partire dalle 10, l'appuntamento che dà l'ANPI. Se vieni martedì mattina, dunque, potresti distribuire volantini a quelle persone mentre aspettano, così si ricordano di tornare la sera alle 19 per il dibattito e alle 21 per la fiaccolata.

Anche quando la sindaca sarà partita, potresti andare utilmente in giro per il mercato in via degli Osci, a distribuire volantini alle casalinghe. O nel primo pomeriggio camminando per le strade nel quartiere, se reggi il sole.

Essendo artista vorrai sicuramente visitare l'atelier Cerere in via degli Ausoni, angolo via Tiburtina; fabbrica occupata dagli artisti negli anni '70 poi, avendo creato lì la "scuola san lorenzina" (e avendo pure fatto una barca di soldi) hanno trasformato la fabbrica in studio e piccole gallerie.

Poi se devi prendere il treno per tornare a casa e confortare la figlia disoccupata (che ha tutta la mia solidarietà: l'Italia non è un paese per giovani), pazienza.

Per la serata, sta pensando di venire Marinella per inscenare una protesta anti-saudita durante il dibattito sulla Costituzione e il referendum di autunno. Quindi con cartelli del tipo:

La Costituzione "ripudia" eppure l'Italia alimenta
la guerra... nello Yemen, in Siria, in Afghanistan

"Riforma" Costituzionale di Renzi = svolta autoritaria
per imporre, senza replica, più austerity e più guerre.

Insomma roba così.

Non so chi viene con lei, Stefania sta in Sicilia, Paola dice di voler venire ma per me dovrebbe fare la convalescenza come si deve; Nella è in villeggiatura,... ecc. ecc.    Mo' vedremo.


Intanto durante il corteo, che parte alle ore 21, parlerà (brevemente) un siriano appena sbarcato da Aleppo, con traduzione dall'arabo da parte di Ahmad, un siriano residente in Italia di cui Marinella mi ha fornito il recapito. Sarebbe bene fare un tifo per loro. E magari dare volantini contro le sanzioni. In teoria questo dovrebbe essere alla sesta sosta (vedi piantina sul volantino).

Ciao,

P.




16/07/2016 (4.22.39)
____________________

E-mail: patrick@???
     Skype: p.boylan
  Tel:  (+39)  06-491.973
 Cell: (+39) 328-069 5861
Fax: (+39) 06-233.213.106
____________________


"Contro la guerra, pace ora!"
            - Ankara, 10.10.2015