Re: [Hackmeeting] 10 minutes

Author: lucha
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] 10 minutes
On 27/05/2016 01:24, boyska wrote:
> dopo il grande successo dell'anno scorso, vogliamo rifare il 10 minutes
> flash talk coso? [1]

assolutamente! l'assemblea finale aveva espresso giudizi encomiabili!

> Secondo me aveva funzionato bene ed è una cosa che varrebbe la pena
> rifare, ma vorrei anche dire che non ho tanta voglia di accollarmene la
> gestione, perlomeno non da solo.

vedrai che non sarai da solo! l'anno scorso si è dovuto brigare un po'
per far partire il carosello, che però dopo un po' va avanti da solo per
inerzia. per cui credo ci sia da

1. fissare uno-due (preferibilmente due: così la gente vede il primo e
si segna per il secondo) momenti nello schedule, tipo uno venerdì ed uno
sabato
2. raccogliere un po' di proposte in anticipo (apriamo una pagina sul
wiki?), da usare come germe per la reazione a catena. meglio se non li
concentriamo tutti su uno dei due giorni, ma li dividiamo un po' in uno
ed un po' nell'altro.
3. trovare dei meccanismi di regolazione del tempo facili da imparare,
di modo che idealmente è il pubblico stesso a cacciare l'oratore allo
scadere dei 10 minuti, e non c'è bisogno di stare lì a fare i guardiani.

l.