Re: [Hackmeeting] impero virtuale

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: Jaromil
Päiväys:
Vastaanottaja: hackmeeting
Aihe: Re: [Hackmeeting] impero virtuale
On Mon, 23 May 2016, El Dios wrote:

> In caso qualcuno abbia altri libri/spunti a riguardo (che non sia

    Ippolita) condivida, pls!

si spazio / dibattito sui libri all'hackmeeting non ci starebbe male

italiani: gli spunti che ho da dare penso li conosciate gia'.
Ippolita in primis! poi Lavoro Immateriale (Lazzarato),
http://www.ombrecorte.it/more.asp?id=40&tipo=cartografie

eccellenze poco conosciute:
Christian Marazzi (un GENIO premonitore da sempre)
questo e' del 2011 https://mitpress.mit.edu/books/capital-and-affects

il compianto Gorz che nel 2003 ha pubblicato "L'immateriale" mi pare
per Bollati Boringhieri assolutamente da leggere (breve per altro)

poi stranieri:

Morozov che oltre ai libri in vendita scrive una colonna
interessantissima sul guardian
http://www.theguardian.com/profile/evgeny-morozov

Jaron Lanier che personalmente mi fa un po' schifio....

poi c'e' Lovink appena uscito fresco fresco
- Social media Abys appena uscito ed in traduzione ita per Agea
https://nettime.org/Lists-Archives/nettime-l-1605/msg00041.html

ciao