[Redditoxtutti] Lavorare MENO, lavorare TUTTI

Delete this message

Reply to this message
Autor: Laboratorio Eudemonia
Data:  
Para: redditoxtutti
Assunto: [Redditoxtutti] Lavorare MENO, lavorare TUTTI




  La preghiera di Sant'Innovazio da Internet
--------------------------------------------
      per lavorare MENO e lavorare TUTTI




O possenti forze che giacciono sepolte nell'essere umano, risvegliatevi e fate che i ruoli del pubblico impiego (quindi del Potere Amministrativo e del Potere Giudiziario) vengano assegnati a tempo determinato a persone competenti, certo, preparate, sì, ma desiderose di tornare comuni cittadini alla fine di un mandato temporaneo. E fate anche che le attività economiche vengano ricondotte nel settore pubblico fino a raggiungere una posizione di equilibrio col settore privato.

Così sarà possibile garantire un impiego, un potere, un reddito di base ad ogni essere umano, oltre che un reddito di cittadinanza per chi ne abbisogna. Senza contare che periodicamente i migliori tra gli assunti nel pubblico potranno ascendere ai seggi del Parlamento grazie alle valutazioni raccolte durante il loro periodo di servizio.

Non vi saranno più dispotici carrieristi (padroni & sovrani della Res Publica, assunti e fidelizzati a vita come vollero imperatori, re, duce e fuhrer) e precari disposti a tutto pur di diventarlo a loro volta: per addomesticare, controllare, schedare e vessare nonché sommergere di gabelle la popolazione e divorare la Cosa Pubblica. Inizierà invece un lavoro produttivo di tanti utili beni e servizi ad opera di noi stessi, coinvolti e premurosi, critici ed interessati, cittadini e popolani.

Saremo finalmente PARI tra PARI!
Niente più CASTA di esseri che si ritengono superiori!

Non solo l'economia prenderà a girare regolarmente e banche e multinazionali non cresceranno più al punto da sottomettere Stati, Confederazioni e Pianeta. Non solo professionisti ed imprese private non si approfitteranno più di umani inermi. Non solo la corruzione e la criminalità quasi spariranno perché non troveranno più le distese di fertile terreno pronte ad accoglierle. Ma ci scorderemo pure l'infinito incubo di associazioni, movimenti, partiti e la stessa farsa delle elezioni!


Sant'Innovazio da Internet

Per una Armonica Rotazione Sociale
http://hyperlinker.tk/ars/sant_innovazio.htm