[NuovoLab] Incontro comitati sabato 30 aprile ore 16:00 larg…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: statodiallucinazione@iol.it
Date:  
À: ambiente_liguria, Forum Ambientalista, forum-dei-beni-comuni-genova, forumsege, forumgenova, noterzovalico, valpolcevera, cambiaresipuoliguria
Sujet: [NuovoLab] Incontro comitati sabato 30 aprile ore 16:00 largo Calasetta, Genova Pegli.
Ciao a tutt*,
vi inoltro messaggio dello Spazio Libero UtopiaA prestoDavide

lI petrolio che ha invaso la Val Polcevera è l'ennesimo disastro ambientale che colpisce il nostro territorio. Un intero ecosistema rovinato per sempre e che nessun intervento di bonifica lo riporterà come era prima. Altri disastri sono meno eclatanti ma ci toccano lo stesso: la costruzione del Terzo valico e della Gronda in zone dove è presente materiale amiantifero, il quale è trasportato da camion attraverso Multedo e Pegli e depositato nelle cave della Val Varenna oppure destinato all'allargamento del porto di Pra' - Voltri; infine abbiamo il Porto Petroli, la Carmagnani e la Superba, tutte realtà produttive dannose per la salute e la sicurezza degli abitanti e del territorio.

Le nostre vite la nostra salute il nostro benessere vengono messi da parte di chi vuole solamente guadagnare sempre di più e abita in belle ville lontano dai disastri che perpetuano e mai si interesseranno a coloro i quali rovinano la vita. Inoltre questi grandi imprenditori vengono tutelati dallo Stato e non mi pagano mai le conseguenze mentre chi lotta per difendere il territorio viene multato e spesso processato. Che futuro ci potranno garantire solo uno pieno di altri disastri morte e povertà tutto questo si può invertire solo se noi tutti e tutte prendiamo in mano le nostre vite e ci organizziamo per costruire una vita diversa.

Sabato scorso si è sciolto di rivedersi per provare a capire come affrontare questi stravolgimenti nel ponente genovese.

Assemblea pubblica sabato 30 aprile ore 16:00 largo Calasetta, Genova Pegli.

Ognuno informi chi può secondo le proprie possibilità.

Il problema di uno è un problema di tutti!!

Partecipiamo per prevenire futuri disastri!!!