[Forumgenzano] IL SATELLITE per il CONTROLLO DEL TERRITORIO.…

Delete this message

Reply to this message
Author: Enrico Del Vescovo
Date:  
To: forumgenzano
Subject: [Forumgenzano] IL SATELLITE per il CONTROLLO DEL TERRITORIO. Il nuovo PTPR del LAZIO, conferenza giovedi 28 aprile a Frascati
Cari tutti,
vi invito caldamente a partecipare e diffondere la seguente importante iniziativa, 3^ appuntamento della rassegna Frascati-AMBIENTE 2016 di Italia Nostra Castelli Romani.
Grazie.
Enrico Del Vescovo.

L'uso del satellite è decisamente efficace per il controllo e lo studio del territorio, fornendo foto con immagini molto eloquenti e suggestive dell'evoluzione che nel tempo ha subìto la fisionomia ed il paesaggio dei Castelli Romanii e della Città Metropolitana, mostrando, tra l'altro, anche l'entità del consumo del suolo dovuto alla progressiva avanzata del cemento.
Riguardo al problema della tutela del territorio, il nuovo PTPR ( Piano territoriale paesistico regionale) del Lazio è stato da poco approvato dalla giunta regionale ( ma non ancora approvato dal Consiglio regionale) : quali novità comporta? Sarà effettivamente capace di tutela del territorio?


GIOVEDI 28 APRILE 2016, ore 18:00

FRASCATI, sala degli ?Specchi? del comune, piazza Marconi

"L'OCCHIO INDISCRETO DEL SATELLITE SUL NOSTRO TERRITORIO.

IL NUOVO PTPR della regione LAZIO: QUALI PROSPETTIVE?"


INCONTRO-IMMAGINI-DIBATTITO con:

EMANUELE LORET
Ricercatore presso ESA-ESRIN

PIERO ROVIGATTI
Professore presso l'Università di Pescara

A cura di

Enrico Del Vescovo
Presidente di Italia Nostra Castelli Romani

Ingresso libero

    Al termine della rassegna saranno distribuiti degli attestati di partecipazione  agli studenti che avranno frequentato almeno 3 incontri, per l'eventuale credito formativo.



ITALIA NOSTRA Castelli Romani, info 3331135131, Alternativ@Mente, www.alternativamente.info


P.S. siamo soliti inviare email 2-3 volte al mese solo per informare delle nostre eventuali iniziative culturali, se proprio non volete ricevere le email prego rispondere "cancella" nell'oggetto della risposta.