[RSF] I: [nowaroma] CATANIA 16 APRILE"contro la Fortezza Eur…

Delete this message

Reply to this message
Autor: pilar castel
Data:  
Para: forumroma@inventati.org
Assunto: [RSF] I: [nowaroma] CATANIA 16 APRILE"contro la Fortezza Europa, per la smilitarizzazione della Sicilia"



________________________________
Da: 'v.miliucci@???' via nowaroma <nowaroma@???>
Inviato: mercoledì 13 aprile 2016 10.52
A: ENconfcobas@???; en-privato@???; nofrontexcatania@???; nowaroma@???; hyperlink@???; cosenza2feb@???; stop-ttip@???; ondarossa@???; redazione@???
Oggetto: [nowaroma] CATANIA 16 APRILE"contro la Fortezza Europa, per la smilitarizzazione della Sicilia"

                                                                              V E R G O G N A      E U R O P A


Al BRENNERO e per i 430 Km di confine Austria-Italia torna la frontiera, 12 varchi controllati da 1200 militari ! Tornano i fili spinati e le barriere , che a oltre 70 anni dalla 2° guerra mondiale mostrano il vero volto della UE, disumano e spietato.

Nell'inferno di IDOMENI , l'Europa spara e gasifica i profughi di giuerra.

A Tripoli in Libia , l'Italia armata è pronta per stoppare gli sbarchi.

In Ungheria, Polonia,Slovacchia,Macedonia, cavalli di Frisia e muri sempre più alti per sbarrare il cammino della speranza.

In Grecia, a Lesbo, da una settimana è iniziata la deportazione dei profughi in Turchia, a fronte del lurido accordo tra Europa e Turchia, voluto da Merkel e Erdogan. NavI negrerie per 72.000 profughi , scortate dagli agenti di Frontex, l'Agenzia Militare Europea adibita a questa putrida operazione, di cui l'Italia si vanta di ospitare la sede a Catania.
Altri 53.000 profughi bloccati in Grecia ( a Lesbo, Chios e altrove), stivati come bestie nei nuovi Centri di Detenzione , i famigerati " hot spot ".

Una Europa mai esistita, segnata da precarietà e austerità, in preda a criminali fobie xenofobe- che abolisce Shengen per alzare muri e fili spinati - giunge all'atto più nefando, quello che rinnega i principi ispiratori sorti dalla resistenza al nazifascismo, attraverso il lurido mercato di esseri umani.
Una pagina orribile , quella del meretricio tra UE-Turchia( 3 + 3 miliardi, che Erdogan utilizzerà per il riarmo e la spietata guerra ai curdi), che condizionerà per sempre il destino dell'Europa, rappresentando mostruosità che pensavamo sepolte con la 2° guerra mondiale.
Un Trattato-Mercato a cui ci opporemo con tutte le nostre forze: sia denunciando questa VERGOGNA al mondo intero con il " NOT IN MY NAME " , sia operando in ogni dove per l'accoglienza e i diritti uguali per migranti e asilanti , affiancando le resistenze liberatrici contro le guerre spartitorie in Medio Oriente , Africa , Mediterraneo.

In questa dimensione si inquadra la partecipazione Cobas alla manifestazione euro-mediterranea del prossimo 16 aprile a Catania " contro la Fortezza Europa, per la smilitarizzazione della Sicilia", per denunciare e contrastare il volto repressivo dell'Europa , che attraverso l'Agenzia Frontex e l'Operazione Triton svelano le progressive attività militari ( coordinate anche con la NATO) tese a ostacolare l'approdo di profughi alla frontiera sud-europea.

NO A FRONTEX , NO AL RAZZISMO , NO ALLA GUERRA ,
APRIAMO LE FRONTIERE , CHIUDIAMO LE GAPERE ETNICHE " CIE - CARA - HOT SPOT "
APPUNTAMENTO A C A T A N I A , SABATO 16 APRILE , ore 15 al Porto.

Roma 13.4.16                                          CONFEDERAZIONE   COBAS


--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "nowaroma" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a nowaroma+unsubscribe@???<mailto:nowaroma+unsubscribe@googlegroups.com>.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.