[RSF] I: più negletta ed avversata minoranza che vive sul su…

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: pilar castel
Päiväys:  
Vastaanottaja: forumroma@inventati.org, Gianni Godi, Gianna Lotti
Aihe: [RSF] I: più negletta ed avversata minoranza che vive sul suolo europeo.



________________________________
Da: Cittadinanza E Minoranze <cittadinanza.minoranze@???>
Inviato: martedì 12 aprile 2016 14.22
Oggetto: più negletta ed avversata minoranza che vive sul suolo europeo.

Salve
mi rivolgo   a te  come socio di Cittadinanza e Minoranze, un'associazione di promozione sociale di cui ti allego una breve presentazione.
Abbiamo bisogno di raccogliere 12.000, euro.
 Duemila ci occorrono per la parcella dell'avvocata che ha presentato ricorso al TAR del Lazio contro l'intimazione di sgombero notificata dal Comune di Roma  ad un ottantina di famiglie Rom,   che lo stesso Comune aveva  immesso tempo fa nel Centro di Accoglienza di Via Salaria 971. Il Tar ha accolto il ricorso ed ordinato la sospensione dello sgombero. Le condizioni di vita all'interno del Centro sono inimmaginabili, ma  essere buttati per strada sarebbe stato peggio.
Gli altri 10.000,00 euro occorrono per avviare la realizzazione del progetto[1]<file:///C:/Users/Lisi/Documents/Militanza/Cittadinanza%20e%20Minoranze/Progetti%20di%20impresa/PROGETTO%20LAVANDERIA/16.04.01.%20Appello.docx#_ftn1>  di una lavanderia, risultato vincitore ad una Gara Pubblica per l'assegnazione a canone   di favore di locali di proprietà del   Comune di Roma. Il   locale   è quello   al n. 264 di viale Caduti della Liberazione ed è stato assegnato a Carlos Hadzovic di 25 anni, che coinvolgerà  il  fratello Lion  Hadzovic, di 19 anni, ambedue di etnia Rom  e di cittadinanza italiana, la madre Sevla Sejdic in Hadzovic, cittadina bosniaca con regolare carta  di soggiorno, e la zia     Sefica Cizmic,  cittadina bosniaca con permesso di soggiorno.
Si tratta di una iniziativa   che la mia associazione sta sostenendo nel quadro di una campagna   volta alla integrazione nei diritti di cittadinanza, a partire da quello del lavoro,  della più negletta ed avversata minoranza  che vive sul suolo europeo. Venerdì 8 aprile c'è stata  la consegna del locale (v: lettera del Comune allegata).
Se ritieni che il nostro sforzo sia meritevole di aiuto mandaci la donazione di  qualche euro con un bonifico  sul conto corrente dell'associazione che ha il seguente iban IT17Y0312703241000000001982
Se nella causale oltre alla indicazione  "donazione per la lavanderia"   inserirai il tuo indirizzo di posta elettronica ti invieremo il rendiconto della raccolta.
Se conserverai  l'attestazione del bonifico  potrai  inserirne l'importo   tra gli oneri deducibili in sede di dichiarazione dei redditi..
Grazie dell'attenzione ed un saluto cordiale


________________________________

[1]<file:///C:/Users/Lisi/Documents/Militanza/Cittadinanza%20e%20Minoranze/Progetti%20di%20impresa/PROGETTO%20LAVANDERIA/16.04.01.%20Appello.docx#_ftnref1> La prima fase delle iniziativa consiste nella realizzazione di un punto di raccolta, stiro e riconsegna dei capi che verranno affidati per il lavaggio ad una lavanderia operante da molti anni. Si tratta di acquistare: VEDI ALLEGATO