Re: [Hackmeeting] [talk proposal] Signal unleashed

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: incandenza
Päiväys:
Vastaanottaja: hackmeeting
Aihe: Re: [Hackmeeting] [talk proposal] Signal unleashed
On lun 11/04/16, 12:09, boyska wrote:
> no aspetta: siamo tutti d'accordo che non sappiamo cosa contiene davvero
> il codice di whatsapp. Ma dalla notizia dell'india nasce una domanda
> diversa: tecnicamente whatsapp è in grado di dare un'applicazione
> diversa per una porzione specifica (che sia ad una persona specifica, o
> agli abitanti di un certo territorio) dei suoi utenti? Se escludiamo la
> complicità di google (che gestisce il play e quindi credo possa fare più
> o meno quel che vuole) allora in effetti la domanda vale per qualsiasi
> applicazione: ci possono essere nello stesso momento più versioni
> [...]

pure congetture le mie ma, ipotesi:

a) il client potrebbe decidere il livello di crittografia (opzione utente di
default impostata su livello consentito dalla legge) o la sua
totale esclusione. Immagino qualche rogna architetturale/implementativa nel gestire l'eterogeneità
dell'utenza. Deleghi così all'utente la facoltà/responsabilità di
infrangere la legge

b) Fai una versione LTE e una versione STRONG. Entrambe le rendi
disponibili nel Play Store anche qui con disclaimer rivolto all'utente il
quale si installa la STRONG a suo rischio e pericolo (in termini legali)

c) Escludendo per quanto dici e per mia ignoranza, che si possano avere
versioni diverse in base alla "geolocalizzazione", WA indebolisce la
chiave per tutti, mantiene fede al suo essere "End-To-End Encrypted" e
allo stesso tempo vale ovunque. Sottotitolo di questo opzione a prescindere da "geolocalizzazione" o meno: "The Evil".

d) L'evergreen: antani.

I.

| mario.incandenza@???                                          |
| Pub key fingerprint: F9CB 6666 B75C 643D E2F5  0614 6519 D675 2DA3 1530 |