[Forumgenzano] ACQUA, DEMOCRAZIA e REFERENDUM: IL MARE CON L…

Delete this message

Reply to this message
Autore: Enrico Del Vescovo
Data:  
To: forumgenzano
Oggetto: [Forumgenzano] ACQUA, DEMOCRAZIA e REFERENDUM: IL MARE CON LE TRIVELLE ?! dibattito venerdi 15 aprile a FRASCATI
Salve,
vi invito caldamente a partecipare e diffondere la seguente importante iniziativa, 2^ appuntamento della rassegna Frascati-AMBIENTE 2016 di Italia Nostra Castelli Romani.
Grazie.
Enrico Del Vescovo.

La vittoria del referendum sull'acqua del giugno 2011 sembra che rischi di essere vanificata dalle recenti scelte di governo e proposte di legge che mirano alla privatizzazione del servizio (nell'ultima Legge di Stabilità, ad esempio, si favoriscono esplicitamente le privatizzazioni).
Nel frattempo si presenta all'orizzonte anche il rischio di veder irrimediabilmente deturpata "sine die" la bellezza dei nostri mari a poche miglia dalle nostre coste nonostante sia sempre più urgente e necessaria la fuoriuscita dall'economia degli idrocarburi... da qui anche le ragioni del referendum del 17 aprile prossimo.

VENERDI 15 APRILE 2016, ore 18:00
FRASCATI, sala degli “Specchi” del comune, piazza Marconi

"ACQUA, DEMOCRAZIA, REFERENDUM: IL MARE CON LE TRIVELLE ?!"

INCONTRO-DIBATTITO con:

PAOLO CARSETTI
Forum italiano dei Movimenti per l’Acqua

SALVATORE ALTIERO
Associazione "A Sud" - Centro di documentazione sui conflitti ambientali

FRANCO MEDICI
Professore all'Università di Roma "La Sapienza"

A cura di

Enrico Del Vescovo
Presidente di Italia Nostra Castelli Romani

Ingresso libero

Al termine della rassegna saranno distribuiti degli attestati di partecipazione agli studenti che avranno frequentato almeno 3 incontri, per l'eventuale credito formativo.

ITALIA NOSTRA Castelli Romani, info 3331135131, Alternativ@Mente, www.alternativamente.info


P.S. siamo soliti inviare email 2-3 volte al mese solo per informare delle nostre eventuali iniziative culturali, se proprio non volete ricevere le email prego rispondere "cancella" nell'oggetto della risposta.