Re: [Hackmeeting] iPhone NAND “Mirroring” Concept Demonstra…

Author: pasky
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] iPhone NAND “Mirroring” Concept Demonstration - #AppleVsFBI
On 2016-03-30 08:40, piuma@??? wrote:
> Forse volevi usare la formula delle combinazioni semplici senza
> ripetizioni:
> D n,k = n!/k!(n-k)!
> Se usi questa non conti tutti i codici che hanno dei numeri ripetuti,
> tipo: 2152

Ti sbagli a me non servono le combinazioni semplici a cui poi vado
a scartare alcuni numeri che mi servono per trovare il PIN code,
sto considerando i numeri da 0 a 9 raggruppati a 4 o a 6 per cui
la vera formula è quella della disposizione semplice senza ripetizioni
che ho segnalato:

D n,k = n!/(n-k)!

Se avessi usato la formula delle combinazioni semplici senza
ripetizioni di classe 4 con elementi di A = {1,2,3,4,5,6}
avrei ottenuto dalla formula delle combinazioni semplici senza
ripetizioni (n=6, k=4)

D n,k = n!/k!(n-k)!= 6!/(4!*(6-2)!=6!/(4!*2!) = 720/48 = 15

ottengo 15 combinazioni semplici con i numeri seguenti

1234, 1235, 1236, 1245, 1246, 1256, 1345, 1346, 1356, 1456,
2345, 2346, 2356, 2456, 3456.

scartando i numeri che iniziano con 4, 5 e 6 e tutte le loro
disposizioni e se il PIN code inizia con 4 che faccio?

Per cui la formula da usare è quella delle disposizioni semplici
senza ripetizioni che è quella che ho usato.

Scusate la regressione matematica, che come si sa non è un opinione.

> Si, e` vero sempre. E` fattibilissimo.

Su questo concordo in pieno.

;)

--