Re: [Hackmeeting] iPhone NAND “Mirroring” Concept Demonstra…

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: piuma@piumalab.org
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] iPhone NAND “Mirroring” Concept Demonstration - #AppleVsFBI
On 29/03/2016 12:24, pasky@??? wrote:
> scoprire il PIN code con un attacco
> a forza bruta che essendo in un dizionario di 10 caratteri (da 0 a 9)
> ed essendo il codice di 4 o 6 cifre dai miei ricordi di calcolo
> combinatorio ottengo una cosa seguente (ovviamente sto scarcando le
> combinazioni 1111,2222,etc ma basta aggiungere un 10 al totale):
>
> D n,k = n!/(n-k)!

Forse volevi usare la formula delle combinazioni semplici senza ripetizioni:
D n,k = n!/k!(n-k)!

Se usi questa non conti tutti i codici che hanno dei numeri ripetuti, tipo: 2152

Si dovrebbe usare per considerare tutti i possibili codici la formula delle
disposizioni con ripetizione di n elementi presi k a k:
D'(n,k) = n^k

D'(10,4) = 10^4 = 10000
D'(10,6) = 10^6 = 1000000

> Per cui è fattibilissimo fare un attacco a forza bruta con questi
> numeri.

Si, e` vero sempre. E` fattibilissimo.

Er Piuma