Re: [Hackmeeting] iPhone NAND “Mirroring” Concept Demonstrat…

Author: Robert Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] iPhone NAND “Mirroring” Concept Demonstration - #AppleVsFBI

> Il 29/03/2016 11:29, MgpF ha scritto:
>
> Ora: o hanno fatto de-chipping dissaldando direttamente (come stanno
>>

> Dissaldare la flash è facile e alla portata di qualunque laboratorio.
> Per come la ho capita io il problema è dopo, cioè se i file sono criptati
> seriamente non c'è brute force che funzioni. Quindi lo zero day
> riguarderebbe gli algoritmi crittografici Apple, non l'avere una shell sul
> dispositivo.

Se dissaldano e si portano anche la chiave su un altro dispositivo (credo
che questo sia difficile ma non impossibile) il brute-force AVOJA se si
puo' fare, alla peggio sono 1.000.000 pin da provare (ios9 ha introdotto il
pin a 6 cifre), alla meglio 10000, sono comunque un numero possibilissimo
da provare.

In fondo l'unica cosa che bisogna fare e' riflashare la chiave dopo 3
tentativi, o usare un iphone che non cancella la chiave dopo 3 tentativi.

non mi pare tutto sto IMPOSSIBBOLI.

non sono certo quanto sia 'facile' salvarti la chiave crittografica
copiando il chip, ma non vedo problemi 'tecnici' rispetto a questo, o
sbaglio?

--
Pierluigi Maori
aka Robert J. Newmark